1. La Consulta del personale tecnico, amministrativo, bibliotecario e CEL è organo collegiale di rappresentanza del personale tecnico, amministrativo, bibliotecario e dei collaboratori esperti linguistici (CEL) con funzioni propositive e consultive, fatte salve le materie oggetto, ai sensi della normativa vigente, di contrattazione collettiva.
  2. In particolare, la Consulta esprime pareri obbligatori agli organi competenti in merito: a. al documento di programmazione triennale del fabbisogno di personale tecnico, amministrativo, bibliotecario e CEL in riferimento ai piani di sviluppo dell’Ateneo; b. al Regolamento per l’Amministrazione, la Finanza e la Contabilità ed ai Regolamenti che riguardano il personale tecnico, amministrativo, bibliotecario e CEL. La Consulta formula proposte agli organi competenti in merito: a. al piano annuale della formazione e dell’aggiornamento professionale del personale tecnico, amministrativo, bibliotecario e CEL; b. al miglioramento delle procedure amministrative; c. all’innovazione organizzativa degli uffici e delle strutture tecniche; d. all’organizzazione e gestione del personale tecnico, amministrativo, bibliotecario e CEL. Su richiesta, esprime pareri al Rettore, al Senato Accademico, al Consiglio di Amministrazione e al Direttore Generale su qualsiasi altra materia di interesse per il personale tecnico, amministrativo, bibliotecario e CEL.
  3. Le proposte formulate dalla Consulta sono sottoposte al competente organo di governo che ha l'obbligo della presa in considerazione e in esame.
  4. l'Università assicura alla Consulta l'accesso alle informazioni necessarie per lo svolgimento delle funzioni ad essa attribuite e provvede a garantirne il funzionamento.

Contatti

Consulta del personale tecnico, amministrativo, bibliotecario e CEL - consulta.tabcel@unipg.it

Sedute

SedutaConvocazioneVerbale