Università degli Studi di Perugia

Vai al contenuto principale
Menu

Rapporti statistici

She Figures

La Commissione Europea ogni due anni pubblica un rapporto triennale in merito alla partecipazione femminile nel mondo della Scienza e della Ricerca.

Ultimo rapporto scaricabile

Global and regional estimates of violence against women: prevalence and health effects of intimate partner violence and non-partner sexual violence.

È il rapporto, presentato nel 2013 dalla World Health Organization insieme alla London School of Hygiene e il South African Medical Research Council, che per la prima volta riporta dati scientifici, provenienti da tutto il mondo, sulle due prevalenti forme di violenza sulle donne: violenza subita dal partner e violenza sessuale subita da altri soggetti. Ultimo rapporto scaricabile

Secondo Rapporto sul femminicidio in Italia. Caratteristiche e tendenze del 2013

È il rapporto 2014 dell’indagine istituzionale dell’Istituto EURES Ricerche Economiche e Sociali sul femminicidio in Italia. Ultimo rapporto scaricabile

Global Gender Report

GLobal Gender Report
è il rapporto del World Economic Forum, l’organizzazione internazionale che ha sede In Svizzera e che organizza forum per discutere e definire le politiche del futuro (http://www.weforum.org), Il Global Gender Report offre un quadro della parità di genere a livello mondiale basato su indicatori economici, politici, di educazione e salute.

Ultimo rapporto scaricabile

Discrimination in the EU

Presenta i risultati di una indagine della Commissione Europea (Eurobarometro) per i paesi EU volta ad accertare “gli atteggiamenti e le percezioni degli europei verso la discriminazione, basata sul genere, l’origine etnica, la religione o il credo, l’età, la disabilità, l’orientamento sessuale”

Ultimo rapporto  scaricabilie

Progress on equality between women and men in 2013

Progress on equality between women and men. Ogni anno la Commissione Europea presenta i risultati raggiunti in tema di parità donne e uomini nei paesi dell’UE.

Ultimo rapporto scaricabile

Global Employment Trends for Women

è il rapporto dell’International Labour Organization, l’agenzia specializzata delle Nazioni Unite che si occupa dei diritti umani con particolare riferimento a quelli riguardanti il lavoro.

Ultimo rapporto scaricabile

Statistical Data on Women Entrepreneurs in Europe

Per i dati sull’imprenditoria femminile nella UE si veda il rapporto della Commissione Europea (Enterprise and Industry)

Ultimo rapporto scaricabile

Info pagina

Referente di sezione

Prof.ssa Mirella Damiani
(Delegato per il settore Pari Opportunità e Politiche Sociali)

Ultimo aggiornamento
13/1/2017

Torna su
×