Benvenuti nella Home Page del
Centro Universitario di Microscopia Elettronica

Il Centro Universitario di Microscopia Elettronica (CUME) è stato istituito nel 1970, ed è attualmente ubicato presso i locali seminterrati della Facoltà di Medicina Veterinaria.
E' utilizzato prevalentemente da ricercatori dell'Università degli Studi di Perugia ma non mancano ricercatori provenienti da altri atenei e da laboratori non universitari.
Il Cume è una struttura centralizzata che mette a disposizione degli utenti una serie di strumenti all'avanguardia per la ricerca sia nei settori biologici che abiologici, unitamente ad un valido supporto del personale tecnico in forza al CUME.

ENG The University Center for the Electron Microscopy (CUME) was built on the 1970 and it is housed in the underground flor of the Veterinay Medicine Faculty bilding.
The CUME is a facility that enables, both biological and non biological researchers belonging also to other University and to non universitary laboratories, to use some up to date and very expensive microscopes. The use of microscopes and related apparatus is supported by a very specialized technical staff.