Università degli Studi di Perugia

Vai al contenuto principale
Menu

Gli studenti possono accedere all’ambiente on line in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo, rimuovendo i vincoli spazio-temporali. La fruizione dei materiali didattici diviene così alla portata anche di coloro che per ragioni fisiche, geografiche, lavorative ne sarebbero esclusi.

Lo studente può accedere inserendo username e password che sono le stesse credenziali con le quali accede ad altri servizi dell’Ateneo.

In tale ambiente lo studente costruisce un proprio profilo personale e può visualizzare i profili degli altri studenti del corso, oltre a quelli dei docenti e dei tutor. Nell'ambiente lo studente può anche costruire una cartella personale in cui poter inserire i propri materiali, scrivere le proprie osservazioni, conservare materiali che ritiene significativi ed usufruire di uno spazio pubblico in cui può inserire documenti utili per la condivisione. All’interno dell’ambiente trovano spazio sia le informazioni relative ai corsi e  i materiali di studio, sia attività individuali e di gruppo sviluppate attraverso gli strumenti più attuali della comunicazione on line (webforum, chat, wiki per la scrittura collaborativa e blogs, podcast), sia link a risorse di rete per approfondimenti e percorsi personalizzati.  Può inoltre comunicare con i docenti e con i tutor sia in forma sincrona che asincrona

Accedi al servizio

Contatti

E-mail
unistudium@unipg.it -- Sig. Alessio Moriconi alessio.moriconi@unipg.it

Info pagina

Referente di sezione

Prof.ssa Floriana Falcinelli
(Delegato per il settore E-learning)

Ultimo aggiornamento
30/5/2016

Torna su
×