Università degli Studi di Perugia

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Art. 18 Regolamento Studenti

Modalità per effettuare il passaggio

Per effettuare il passaggio ad un altro corso di laurea all’interno dell’Ateneo, segui tutte le indicazioni:

A. Informati presso la segreteria studenti del corso di laurea a cui intendi passare per chiarire eventuali dubbi circa il tuo nuovo percorso di studi.

B. In caso di scelta definitiva, contatta la segreteria studenti del corso di laurea di provenienza (contatti) e richiedi il bollettino  di euro 66,00 per il pagamento del contributo di passaggio.

C. Accedi a SOL (Segreterie On Line) e scarica il bollettino per il passaggio ad altro corso e la prima rata di iscrizione A.A. 2017/2018.

N.B.: In questa fase, verifica nella tua pagina SOL che tutte le prove che hai sostenuto siano state correttamente registrate nella tua carriera e, in caso di dubbi o errori, contatta la segreteria del corso di laurea di provenienza. 

D. Effettua il pagamento della prima rata di iscrizione e del contributo di passaggio e scarica il modulo di richiesta di passaggio (reperibile alla pagina della modulistica sezione 'atti di carriera').

E. Consegna alla segreteria studenti del corso di laurea di provenienza:

il modulo di istanza di passaggio, firmato;
il libretto universitario;
la ricevuta del pagamento della I rata di iscrizione all’A.A. 2017-2018 e del contributo di passaggio.

Scadenze per presentare la domanda di passaggio

Per effettuare il passaggio di corso dovrai presentare la domanda dal 01 agosto al 20 ottobre di ogni anno o nel periodo e con le modalità indicate nel bando di accesso (in caso di corso ad accesso programmato) o nel regolamento didattico del corso di laurea prescelto.

Riconoscimento dei crediti già acquisiti 

I consigli di corso di studio, sentite le commissioni paritetiche per la didattica, riconoscono i crediti formativi acquisiti in altri corsi di studio, valutandoli alla stregua del proprio ordinamento degli studi, secondo che riguardino discipline comprese nei settori scientifico-disciplinari attinenti alle aree formative di base, caratterizzanti, affini od integrative, oppure siano da ricondurre alle diverse attività formative previste, sulla base di quanto disciplinato da apposito regolamento. Gli eventuali crediti non riconosciuti vengono fatti risultare nel certificato complementare al diploma di laurea.

Consulta il Regolamento Studenti in vigore dal 01 agosto 2017.

Info pagina

Referenti di sezione

Prof. Massimiliano Marianelli
(Delegato per il settore Didattica)

Dott. David Ranucci
(Delegato per il settore Alta formazione)

Prof.ssa Floriana Falcinelli
(Delegato per il settore E-learning)

Ultimo aggiornamento
8/8/2017

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