Università degli Studi di Perugia

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Passaggio di corso

Art. 29 Regolamento Procedure Termini e Tasse

Modalità per effettuare il passaggio

Per effettuare il passaggio ad un altro corso di laurea all’interno dell’Ateneo, segui tutte le indicazioni:

A. Informati presso la segreteria del corso di laurea che vorrai andare a frequentare per chiarire eventuali dubbi circa il tuo nuovo percorso di studi.

B. Accedi a SOL (Segreterie On Line) e scarica il bollettino per il pagamento del contributo “passaggio ad altro corso” (interno all’Ateneo) codice 0024 alla voce Tasse, UTA2.

N.B.: In questa fase, verifica che tutte le prove che hai sostenuto siano state correttamente registrate nella tua carriera e, in caso di dubbi o errori, contatta la segreteria riferimento.
Scarica la domanda di passaggio di corso

C. Effettua il pagamento della prima rata di iscrizione e del contributo di passaggio presso qualsiasi agenzia Unicredit Banca;

D. Compila e firma il modulo di istanza di passaggio di corso.

E. Consegna o spedisci via posta in Segreteria studenti del tuo attuale Corso di Studi:
il modulo di istanza di passaggio, firmato;
il libretto universitario;
la ricevuta del pagamento della I rata di iscrizione all’A.A. 2015-2016 e del contributo di passaggio ;
copia del documento d'identità valido (solo se spedisci via posta).

N.B. Per effettuare il passaggio dovrai necessariamente pagare la prima rata dell’A.A. 2015-2016.

Scadenze per presentare la domanda di passaggio

Per effettuare il passaggio di corso dovrai presentare la domanda dal 01 Agosto 2015 al 20 ottobre 2015.

Riconoscimento dei crediti già acquisiti 

I consigli di corso di studio, sentite le commissioni paritetiche per la didattica, riconoscono i crediti formativi acquisiti in altri corsi di studio, valutandoli alla stregua del proprio ordinamento degli studi, secondo che riguardino discipline comprese nei settori scientifico-disciplinari attinenti alle aree formative di base, caratterizzanti, affini od integrative, oppure siano da ricondurre alle diverse attività formative previste, sulla base di quanto disciplinato da apposito regolamento. Gli eventuali crediti non riconosciuti vengono fatti risultare nel certificato complementare al diploma di laurea.

Consulta il Regolamento Procedure Termini e Tasse

Modulistica

Info pagina

Referenti di sezione

Prof. Massimiliano Marianelli
(Delegato per il settore Didattica)

Dott. David Ranucci
(Delegato per il settore Alta formazione)

Prof.ssa Floriana Falcinelli
(Delegato per il settore E-learning)

Ultimo aggiornamento
27/1/2016

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