Art. 20 del Regolamento Studenti

Per effettuare il trasferimento ad un altro Ateneo segui tutte le indicazioni:

A. Informati presso l'Ateneo di tuo interesse sulle modalità d'iscrizione al corso di studio che hai scelto. In particolare informati su:

termini di presentazione della domanda di trasferimento in arrivo

requisiti d'accesso, eventuale test d'ingresso o altre modalità di selezione

B. In caso di scelta definitiva, contatta la segreteria studenti del tuo corso di laurea (contatti) e richiedi il bollettino  di euro 216,00 per il pagamento del contributo di congedo.

C. Accedi a SOL (Segreterie On Line) e scarica il bollettino del contributo di congedo Euro 216,00.

N.B.: In questa fase, verifica che tutte le prove che hai sostenuto siano state correttamente registrate nella tua carriera e, in caso di dubbi o errori, contatta la segreteria riferimento.

D. Effettua il pagamento del contributo di congedo e scarica il modulo di richiesta di trasferimento ad altro Ateneo (reperibile alla pagina della modulistica sezione 'atti di carriera').

Attenzione: se intendi trasferirti ad altro Ateneo, non devi rinnovare l'iscrizione all’A.A. 2017/2018.

E. Consegna o spedisci via posta in Segreteria studenti del tuo Corso di Studi:
il modulo di domanda di trasferimento, firmato;
il libretto universitario;
la ricevuta del pagamento della tassa di congedo ad altro Ateneo;
autocertificazione degli esami sostenuti (a richiesta della Segreteria Studenti di riferimento);
copia del documento d'identità valido (solo se spedisci via posta).

N.B.: Per effettuare il trasferimento dovrai essere in regola con tutti i pagamenti delle tasse fino all'A.A. 2016-2017.

Scadenze per presentare la domanda di trasferimento

Per effettuare il trasferimento ad un altro Ateneo potrai presentare la domanda dal 01 luglio al 20 ottobre di ogni anno.
Il Rettore può accogliere, per comprovati motivi, le domande di trasferimento presentate dopo la scadenza del 20 ottobre, ma comunque entro e non oltre il 31 dicembre di ogni anno.

Riconoscimento dei crediti già acquisiti

L'eventuale riconoscimento dei crediti precedentemente acquisiti è di esclusiva competenza dell'Ateneo in cui hai deciso di trasferirti.

Consulta il Regolamento Studenti in vigore dal 1 agosto 2017

Referenti di sezione

Prof. Massimiliano Marianelli
(Delegato per il settore Didattica)