Università degli Studi di Perugia

Vai al contenuto principale
Menu

 

Art. 19 Regolamento Studenti

Informazioni

Se sei iscritto ad un altro Ateneo e vuoi trasferirti ad un Corso di Studio dell'Università degli Studi di Perugia, dopo aver scelto il Corso di Studio di tuo interesse nel Manifesto Generale degli Studi A.A. 2017/2018, devi presentare domanda presso il tuo attuale Ateneo.

Modalità e scadenze per effettuare la domanda di trasferimento in entrata.

Dopo aver presentato la domanda di trasferimento presso il tuo attuale Ateneo, puoi iscriverti presso l'Università degli Studi di Perugia seguendo le indicazioni sulle immatricolazioni online.
Il contributo da pagare insieme alla prima rata di immatricolazione per il trasferimento in ingresso è pari a euro 66,00.
Di norma la domanda di immatricolazione per trasferimento in entrata deve essere presentata dal I agosto al 20 ottobre di ogni anno.
Al fine di assicurare il regolare svolgimento dell’attività didattica, i trasferimenti da altra Università possono essere autorizzati entro il 31 dicembre di ogni anno, sentito il corso di studio interessato. Qualora sussistano gravi motivi il Rettore può accogliere le richieste presentate dopo il 31 dicembre. 

Eventuale riconoscimento degli esami sostenuti

L'eventuale riconoscimento dei crediti precedentemente acquisiti è di competenza del Consiglio di corso di studio di destinazione.
Eventuali informazioni circa i criteri di riconoscimento adottati potranno essere richieste alla Segreteria Didattica del Dipartimento a cui appartiene il corso di studio di interesse.

Consulta il Regolamento Studenti in vigore dal 01 agosto 2017

Modulistica

Info pagina

Referenti di sezione

Prof. Massimiliano Marianelli
(Delegato per il settore Didattica)

Dott. David Ranucci
(Delegato per il settore Alta formazione)

Prof.ssa Floriana Falcinelli
(Delegato per il settore E-learning)

Ultimo aggiornamento
8/8/2017

Torna su
×