Coloro che avessero risposto ad un'email sospetta fornendo le proprie credenziali, o coloro che non riuscissero più ad entrare nei servizi on-line di Ateneo (posta elettronica, area riservata, SOL, wifi ...) devono, nel preciso ordine indicato:

1. controllare, con specifici software antivirus/antimalware aggiornati, che i propri dispositivi (pc, tablet, smartphone, etc.) non siano stati compromessi;
  2. cambiare la propria password, collegandosi all'indirizzo https://idm.unipg.it, accedendo con le proprie credenziali e utilizzando la funzione "Cambia password";
  3. se hai un'account e-mail con dominio @unipg.it, comunica l'effettuazione dei primi due punti all'indirizzo e-mail ufficio.informatica.amministrazione@unipg.it.
    Se invece hai un'account e-mail con dominio @studenti.unipg.it, comunica l'effettuazione dei primi due punti all'indirizzo e-mail ufficio.informatica.studenti@unipg.it;
  4. seguire la guida grafica "controllare la configurazione del proprio account di posta", presente nella pagina "Guida Posta elettronica per il personale d'Ateneo".