Università degli Studi di Perugia

Vai al contenuto principale
Menu

L’Università degli Studi di Perugia aderisce al Honour Center of Italian Universities - H2cu (http://www.H2cu.Org) che è proprietario di mini-appartamenti nel College Italia, un residence situato a New York, allo scopo di promuovere l’attività di formazione e ricerca di studenti, neolaureati, dottorandi e specializzandi, assegnisti, professori e ricercatori, presso università, istituzioni, enti sia pubblici che privati con sede a New York. Nell’ambito di questo centro, l’Università degli Studi di Perugia è proprietaria di 9 posti letto. La gestione della residenza è affidata al comitato di gestione, presieduto dal direttore del centro e costituito da un rappresentante di ogni membro proprietario. I periodi di fruizione sono tre: Spring Term (dal 1 gennaio al 31 maggio); Summer Term (dal 1 giugno al 20 agosto); Fall Term (dal 1 settembre al 31 dicembre, anche se si consiglia di liberare le stanze entro il 23 dicembre).   

Può fare domanda chi intende trascorrere un periodo di formazione, studio o ricerca presso Università, Istituzioni, Enti sia pubblici che privati con sede a New York.

Le modalità di presentazione della domanda sono disciplinate dal Regolamento di Ateneo per l’accesso al College Italia (http://www.unipg.it/files/pagine/115/regolamento-accesso-college-italia.pdf). Per accedere, occorre inviare domanda entro le seguenti scadenze: 30 settembre (per lo Spring Term), 28 febbraio (per il Summer Term), 15 maggio (per il Fall Term). 

Le domande sono valutate dalla commissione di Ateneo composta dai professori: Elena Stanghellini (email: elena.stanghellini@unipg.it), Delegato del Rettore alle Relazioni Internazionali, Mauro Volpi (email: mauro.volpi@unipg.it), Delegato del Rettore all’Edilizia universitaria e il patrimonio, Annibale Materazzi (email: annibale.materazzi@unipg.it), rappresentante designato dal Senato Accademico. La domanda, dopo essere stata compilata telematicamente sul sito del College Italia (http://www.h2cu.org/drupaluni/dipartimento_/college-italia), deve essere inviata per email a tutti membri della commissione (mettendo in copia area.relint@unipg.it). Ulteriori informazioni possono essere richieste ai componenti della commissione. Si noti che le scadenze dell'Università di Perugia sono anticipate rispetto a quelle riportate nel suddetto sito, in modo da permettere alla Commissione di esaminare le domande.
 

225 Rector Place 640x426

 

Info pagina

Referente di sezione

Prof.ssa Elena Stanghellini
(Delegato per il settore Relazioni internazionali)

Ultimo aggiornamento
20/9/2016

Torna su
×