Università degli Studi di Perugia

Vai al contenuto principale
Menu

Molti ritengono che il programma europeo Erasmus+ sia solamente dedicato alla didattica internazionale, agli scambi di docenti e di studenti.

Questo non è corretto, perché nella sua azione Traineeship (guarda bando, Staff mobility for training), dedicata al miglioramento della qualità delle risorse umane, finanzia anche la mobilità del personale tecnico – amministrativo che desideri trascorrere un periodo di alcune settimane presso un Ateneo convenzionato, per acquisire conoscenze ed abilità particolari, oppure per scambiare “buone pratiche” relative ad un’attività, sia sul piano tecnico che di gestione, ed anche per migliorare la qualità di collaborazioni esistenti.

Il tirocinio può avere luogo presso Università partner con cui è attivo lo scambio anche per attività di tirocinio, oppure presso enti o imprese disponibili ad accettare una persona per attività di formazione.

L'Università di Perugia è anche aperta ad accogliere personale di altre Università, nell'ottica di una sempre maggiore internazionalizzazione.

 

Info pagina

Referenti di sezione

Prof.ssa Elena Stanghellini
(Delegato per il settore Relazioni internazionali)

Ultimo aggiornamento
9/6/2016

Torna su
×