L'Università degli Studi di Perugia, nell'ambito del nuovo Erasmus+ Programme, ha ottenuto l’Erasmus Charter for Higher Education (ECHE).
La ECHE è un importante riconoscimento che l'EACEA (Education, Audiovisual and Culture Executive Agency) rilascia alle Istituzioni dopo un'accurata procedura di selezione e valutazione delle attività svolte nell'ambito del Lifelong Learning Programme nei precedenti sette anni (2007-2013), sulla base delle candidature pervenute.
Grazie al conseguimento della ECHE, il nostro Ateneo potrà partecipare a tutte le azioni promosse nell'ambito del nuovo programma Erasmus+, sia nell'ambito della mobilità che della cooperazione internazionale. Questa partecipazione consentirà di finanziare svariate opportunità di studio, formazione, insegnamento e volontariato internazionali. La ECHE ha una validità settennale, dal 2014 fino al 2020.
ECHE (Erasmus Charter for Higher Education): 29425-LA-1-2014-1-IT-E4AKA1-ECHE

UNIPG ECHE 2014-2020 Erasmus Policy Statement

Per visualizzare quali istituzioni hanno una carta ECHE clicca sulla lista delle istituzioni che hanno ottenuto la ECHE.

Prof.ssa Elena Stanghellini
(Delegato per il settore Relazioni internazionali)

26/1/2016