Università degli Studi di Perugia

Vai al contenuto principale
Menu

Gli studenti dell’Università degli Studi di Perugia hanno numerose opportunità di effettuare un periodo di studio presso una sede straniera, all’interno sia del programma europeo Erasmus+ che di accordi bilaterali di cooperazione.

Effettuare un periodo di studio all’estero è una grande opportunità di crescita per gli studenti, che vedono così allargarsi gli orizzonti conoscitivi, diventando parte di una realtà accademica nuova, formata da studenti di tutto il mondo. Oltre che ampliare il bagaglio curriculare, l’esperienza di vita maturata all’estero fa acquisire sicurezza e capacità di prendere decisioni, arricchendo quel profilo di conoscenze, dette soft skills, giudicato tanto prezioso nel mondo del lavoro.

Per tutti questi motivi, l’Ateneo promuove con forza e decisione la partecipazione degli studenti a tali programmi di scambio e, pertanto, mette anche a disposizione finanziamenti dedicati a tali iniziative.

Ulteriori occasioni di studio all’estero sono disponibili per gli studenti iscritti a corsi di studio con rilascio di titoli doppi, multipli o congiunti (vedi Offerta formativa internazionale).

 » Presentazione  Erasmus+ / Accordi Quadro / Doppi Diplomi

Tutte le opportunità per studiare all’estero vengono offerte mediante l’emanazione di bandi, consultabili nella sezione Bandi del sito Internazionale. A seguito dell’emanazione del bando, in genere nei primi mesi dell'anno, allo studente viene inviata una email informativa.


ATTENZIONE: ogni comunicazione sarà inviata all’email istituzionale, nel dominio @studenti.unipg.it. Si invitano pertanto gli studenti a consultarla su base regolare, o in alternativa, ad implementare il servizio di inoltro automatico (vedi istruzioni) all’indirizzo di posta personale.

 

Info pagina

Referenti di sezione

Prof.ssa Elena Stanghellini
(Delegato per il settore Relazioni internazionali)

Ultimo aggiornamento
29/11/2016

Torna su
×