Università degli Studi di Perugia

Navigazione

Contenuto principale

Corso di laurea in Giurisprudenza [LMG/1] D. M. 270/2004

Presentazione

Titolo RilasciatoIl titolo rilasciato dal Corso di laurea è la Laurea Magistrale in Giurisprudenza al quale corrisponde il titolo accademico di dottore magistrale.
Commissione paritetica per la didattica

Presso il Corso di Studio è istituita una Commissione per la didattica, composta pariteticamente da un numero minimo di quattro docenti e ricercatori e quattro studenti, che ha il compito di valutare l'efficienza e l'efficacia dei servizi didattici ed ha altresì il compito di avanzare proposte in materia di calendario accademico e di programmazione dell'attività didattica.

Risultati in termini di occupabilitàPer le informazioni relative ai risultati raggiunti in termini di occupabilità e alla situazione del mercato del lavoro nel settore si può fare riferimento ad Alma Laurea (www.almalaurea.it).
Mercato del lavoro del settore di riferimentoI dottori magistrali in Giurisprudenza svolgono tutte le attività per le quali è richiesta personale padronanza della più raffinata metodologia giuridica nelle istituzioni pubbliche e private, anche internazionali, nonché nelle imprese. Il loro titolo di studio è requisito per l'ammissione alle scuole di specializzazione per le professioni legali, anche al fine di maturare il requisito per l’ammissione ai concorsi a posti di uditore giudiziario e di dirigente nelle pubbliche amministrazioni; costituisce titolo valido per l'abilitazione all'esercizio delle professioni forensi, nonché per l'ammissione ai dottorati di ricerca in materie giuridiche.
Numero degli iscrittiAi sensi delle disposizioni vigenti relative alle dimensioni dei Corsi di Studio e ai requisiti di docenza necessari, il Corso di Laurea Magistrale in Giurisprudenza è in grado di sostenere una numerosità teorica pari a 430  studenti.
Accesso al corso
Requisiti di ammissione
Modalità di verifica
Recupero dei debiti curriculari
Prove di orientamento
Obiettivi formativi specifici
Descrizione del percorso formativo
Descrizione del curriculum

Inizio pagina

Approfondimenti