Università degli Studi di Perugia

Navigazione

Contenuto principale

Corso di laurea in Scienze e tecniche psicologiche dei processi mentali [L-24] D. M. 270/2004

Attività formative

Tirocinio

Tirocinio (pre-laurea): 1CFU corrisponde a 25 ore di attività. Ogni studente è tenuto a svolgere le attività di tirocinio durante il percorso di studio con l’acquisizione di 12 (dodici) CFU, pari a 300 ore di attività pre-laurea. Il CdL prevede tirocini interni e , presso i laboratori o altre strutture delle sedi delle due Facoltà del CdL, e tirocini esterni, presso Enti preventivamente convenzionati. La supervisione del tirocinio è affidata al tutor nominato dall’Ente  e al tutor nominato dal CdL nel caso del tirocinio esterno; unicamente al tutor interno nel caso di tirocinio interno.

Prova finale

Per essere ammessi alla prova finale gli studenti devono aver maturato i 180 crediti previsti nelle attività formative del piano di studi.  Per ottenere il titolo deve essere approvato un elaborato scritto, teorico e/o clinico-sperimentale, seguito e coordinato da uno dei docenti. L’elaborato verterà su tematiche relative al corso con cui il laureando dovrà dar prova di aver acquisto competenze teoriche, tecniche e metodologiche nelle scienze psicologiche o in quelle affini o caratterizzanti. L’elaborato, previo accordo con il relatore, potrà esser steso, oltre che in lingua italiana, anche in lingua Inglese, francese, spagnolo o tedesco.

Altre attività formative che consentono l'acquisizione di creditiSeminari previamente riconosciuti dal Corso di Laurea e/o organizzati dai docenti del CdL su argomenti e tematiche inerenti il percorso formativo. Partecipazione a convegni e/o giornate di studio su argomenti e tematiche riguardanti temi attinenti al percorso formativo.

Inizio pagina

Approfondimenti