Università degli Studi di Perugia

Navigazione

Contenuto principale

Corso di laurea in Fisica [L-30] D. M. 270/2004

Attività formative

TirocinioNon è previsto un tirocinio ma può essere effettuato nell'ambito dei 12 CFU a scelta della studente in accordo con quanto previsto dall'Ordinamento Didattico.
Prova finale

La Prova Finale consiste in una presentazione orale, di fronte alla Commissione di Laurea, di un elaborato del valore di 6 CFU, impiegando mezzi informatici. L’elaborato deve consistere in un lavoro personale, generalmente non originale, di approfondimento in una delle materie di insegnamento del piano di studio seguito e può anche avere contenuto interdisciplinare. La preparazione dell’elaborato avviene sotto la supervisione di un docente del Consiglio Intercorso di Fisica. La Commissione di esami è costituita da 7 docenti (professori e ricercatori dell’Università di Perugia) designata appositamente secondo le modalità generali previste dal Regolamento Didattico di Ateneo.

Altre attività formative che consentono l'acquisizione di creditiAllo studente sono richieste delle ulteriori abilità informatiche per 2 CFU. Questi 2 CFU vengono acquisiti alla prova finale.

Inizio pagina

Approfondimenti