Università degli Studi di Perugia

Navigazione

Contenuto principale

Corso di laurea in Fisica [L-30] D. M. 270/2004

Altre informazioni

Servizi agli studentiIl corso prevede di offrire agli studenti la possibilità di partecipare al programma Erasmus, oltre a consentire di preparare la prova finale presso istituzioni esterne all'Università, sia in Italia che all'estero. Per ogni corso degli ambiti di base, caratterizzante e affini e integrativi è offerta una didattica integrativa, in genere alla fine dei corsi, per colmare eventuali lacune nella preparazione individuale.
Iscrizione ad anni successivi al primo, passaggi, trasferimenti e riconoscimento dei crediti formativi acquisiti

In prima applicazione dell'Ordinamento Didattico ex DM 270/04 il Regolamento Didattico prevede una tabella di corrispondenza con i corsi previsti nel precedente Ordinamento Didattico ex DM 509/99. In base a questa tabella gli studenti potranno passare al nuovo Ordinamento Didattico senza avere dei debiti formativi addizionali. Non vi sono regole specifiche per il passaggio da un anno di corso al successivo salvo le regole di propedeuticità dei singoli corsi. 

Per quanto riguarda il riconoscimento di conoscenze ed abilità professionali certificate ai sensi della normativa vigente in materia, nonchè le altre conoscenze e abilità maturate in attività formative di livello post-secondario da riconoscere quali crediti formativi, il CI valuterà caso per caso il contenuto delle attività svolte e la loro coerenza con gli obiettivi del corso. I riconoscimenti non possono prevedere un numero di crediti superiore a 12 complessivamente  tra corsi di I livello e di II livello (laurea e laurea magistrale).

 

Altre disposizioniNon sono previste altre disposizioni.

Inizio pagina

Approfondimenti