Università degli Studi di Perugia

Navigazione

Contenuto principale

Corso di laurea in Scienze biologiche [L-13] D. M. 270/2004

Altre informazioni

Servizi agli studenti

Le attività di orientamento e tutorato vengono organizzate secondo le modalità previste dal Regolamento Didattico di Ateneo. I nominativi dei docenti responsabili per le attività di orientamento e tutorato sono i seguenti: Prof. Carlo CIROTTO, Prof. Simonetta CAVALLI, Prof. Marilena CECCARELLI, Prof. Giovanni CENCI, Prof. Stefania PASQUALINI, Prof. Serena Porcellati. E' contemplata la possibilità di accesso a programmi di mobilità Erasmus che permettono agli studenti di svolgere periodi di formazione all'estero. Gli studenti possono usufruire di servizi offerti dall'Ateneo per il diritto allo studio

Iscrizione ad anni successivi al primo, passaggi, trasferimenti e riconoscimento dei crediti formativi acquisiti

L'ammissione all’ordinamento didattico triennale L-13 di studenti provenienti da ordinamenti precedenti sarà deliberata dal Consiglio Intercorso in Scienze Biologiche mediante riformulazione della carriera pregressa in termini di CFU. La ripartizione dei CFU nelle attività formative (tipi da A a F) sarà effettuata in riferimento alle disposizioni vigenti. Nel caso di studenti trasferiti da altro Corso di laurea/Facoltà/Ateneo l'anno di ammissione sarà determinato sulla base dei CFU convalidabili (36 per l'ammissione al II anno; 72 per l'ammissione al III anno).

 

Altre disposizioni

Lo studente è tenuto a rispettare la sequenza dei corsi e dei relatvi esami in riferimento agli anni e ai semestri in cui gli insegnamenti figurano nel piano didattico, facendo riferimento a quanto sarà indicato in proposito nel manifesto degli studi e/o al piano di studi personale approvato dal Consiglio Intercorso. Per le discipline di seguito indicate sono stabilite alcune propedeuticità.

Per CHIMICA ORGANICA: Chimica generale; per ANATOMA COMPARATA: Citologia e Istologia, Zoologia;  per MICROBIOLOGIA: Chimica generale, Citologia e istologia, Zoologia, Botanica; per BIOLOGIA MOLECOLARE: Chimica generale, Citologia e istologia, Zoologia, Botanica; per GENETICA: Chimica generale, Citologia e istologia, Zoologia, Botanica; per ECOLOGIA: Chimica, Citologia e istologa, Zoologia, Botanica, Matematica e statistica; per FISIOLOGIA: Anatomia comparata, Chimica organica; per CHIMICA BIOLOGICA: Chimica organica; per FISIOLOGIA VEGETALE; Botanica , Chimica organica; per IGIENE: Microbiologia, Chimica organica.

Inizio pagina

Approfondimenti