Università degli Studi di Perugia

Navigazione

Contenuto principale

Corso di laurea in Biotecnologie molecolari e industriali [LM-8 ] D. M. 270/2004

Altre informazioni

Servizi agli studenti

Sono attivi programmi Erasmus/Socrates che offrono agli studenti la possibilità di svolgere periodi di formazione all'estero. Gli studenti possono usufruire di tutti i servizi offerti dall'Ateneo per il diritto allo studio.

Iscrizione ad anni successivi al primo, passaggi, trasferimenti e riconoscimento dei crediti formativi acquisiti

Le regole per il passaggio agli anni successivi, non sono diverse da quelle previste dal Regolamento Procedure Termini e Tasse d'Ateneo  (art. 31 - http://www.unipg.it/studenti/misc/regolamento-procedure-termini-tasse-2011-2012.pdf )

Non è previsto alcun blocco del passaggio all'anno successivo. Le regole per il passaggio agli anni successivi, non sono diverse da quelle previste dal Regolamento Procedure Termini e Tasse d'Ateneo.

Il CIIB è competente per il riconoscimento dei crediti conseguiti in altri corsi di studio. Secondo quanto previsto dal Regolamento Didattico di Ateneo, in caso di passaggio  dello studente da altro Corso di Laurea, ogniqualvolta non sia possibile una predeterminazione automatica dei crediti riconoscibili, il CIIB effettua i riconoscimenti applicando i seguenti criteri:

  • in caso di provenienza da corsi della stessa classe, i crediti acquisiti in corsi di denominazione identica o analoga, appartenenti allo stesso settore disciplinare e alla stessa tipologia di attività formativa, vengono riconosciuti automaticamente fino a concorrenza del numero dei crediti previsti dal corso di destinazione. Per integrare eventuali carenze di crediti il CIIB  individuerà, valutando caso per caso, le attività più opportune;
  • in caso di provenienza da corsi di classe diversa, il CIIB valuterà la congruità dei settori disciplinari e i contenuti dei corsi in cui lo studente ha maturato i crediti.

Per quanto riguarda il riconoscimento di conoscenze ed abilità professionali o di attività formative non corrispondenti a insegnamenti e per le quali non sia previsto il riferimento a un settore disciplinare (art. 4 DM 16/03/2007), il CIIB valuterà caso per caso il contenuto delle attività formative e delle conoscenze ed abilità professionali e la loro coerenza con gli obiettivi del corso, comunque entro il limite massimo di 12 CFU complessivamente.

Altre disposizioniNon sono previste altre disposizioni.

Inizio pagina

Approfondimenti