Università degli Studi di Perugia

Navigazione

Contenuto principale

Corso di laurea in Economia e direzione aziendale [LM-77] D. M. 270/2004

Altre informazioni

Servizi agli studenti

La Facoltà di Economia promuove la mobilità dei propri studenti presso le Università straniere con le quali l'Ateneo di Perugia ha rapporti di scambio e di collaborazione.

Ad oggi sono attivati più di 70 accordi internazionali Socrates con prestigiosi Atenei Europei.

All'atto di immatricolazione ad ogni studente sarà affidato un tutor prescelto tra i docenti del Corso di Laurea, secondo quanto previsto dalla normativa vigente. Inoltre saranno previste delle figure di tutor individuate tra gli studenti capaci e meritevoli, come previsto dalla legge n. 170/2003.

La Facoltà inoltre nomina altresì un docente responsabile per i servizi a studenti diversamente abili.

Iscrizione ad anni successivi al primo, passaggi, trasferimenti e riconoscimento dei crediti formativi acquisiti

I corsi seguiti nelle Università italiane vengono riconosciuti. L’equivalenza in crediti degli esami sostenuti è demandata al Consiglio del Corso di Laurea.

Il Consiglio del Corso di Laurea riconosce, ai fini dell’acquisizione di crediti, attività formative svolte ed esami sostenuti nelle Università estere con le quali l’Ateneo di Perugia ha in vigore accordi e progetti o in un altro corso di studio di questo Ateneo, purché riferiti a discipline previste nel presente ordine degli studi e non inclusi fra i 180 crediti conseguiti per ottenere il titolo di studio che ha dato accesso al Corso di Laurea Magistrale. A discrezione del Consiglio del Corso di Laurea, che individuerà le eventuali equipollenze, possono essere riconosciuti ulteriori crediti formativi con riferimento alle “Altre attività formative” previste.

Nel caso di esami sostenuti in altre Università straniere, il Consiglio di Corso esaminerà di volta in volta il programma ai fini dell’attribuzione dei crediti nei corrispondenti settori scientifico-disciplinari.

Per ogni ulteriore specificazione si rinvia a quanto disposto dal Regolamento didattico di Ateneo e dalla normativa vigente.

Altre disposizioni

Non sono previsti rapporti di propedeuticità fra le discipline del presente ordine degli studi. La frequenza alle lezioni ed esercitazioni delle discipline del Corso di Laurea, anche se consigliata, non è obbligatoria.

Inizio pagina

Approfondimenti