Università degli Studi di Perugia
Navigazione
Contenuto principale
Tasse e contributi
TASSE A.A.2012/13
Scadenza Pagamento I rata iscrizione 2012/2013 per coloro che si iscrivono agli anni successivi al primo
- Il 31 dicembre 2012 scade il pagamento della I rata di iscrizione all'anno accademico 2012/2013. È stato inviato via email ad ogni dottorando il modello MAV per il pagamento della tassa.
Riduzione tasse
- I dottorandi che non fruiscono di borse di studio, o che fruiscono di borse finanziate da enti esterni (qualora la convenzione non preveda la copertura delle tasse e contributi) che hanno un valore ISEE/ISEEU pari o inferiore a euro 70.000, possono chiedere la riduzione della 2^ rata presentando la documentazione relativa ai redditi dell'anno solare 2011 all'Ufficio Scuole di dottorato e Assegni di ricerca entro il 31/12/2012. Lo studente, al fine di ottenere l'esonero parziale delle tasse deve presentare:
- l'Attestazione dell'Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE), certificata da un Caf o da un commercialista abilitato relativa ai redditi 2011.
- Occorre presentare anche l'ISEEU qualora il dottorando rientri in uno dei casi previsti all'art. 41, comma 3 del Regolamento Procedure Termini e Tasse disponibile su http://www.unipg.it/it/studenti.
- Non verranno prese in considerazione istanze di riduzione presentate oltre il suddetto termine del 31/12/2012. Pertanto, la mancata o tardiva presentazione del modulo ISEE/ISEEU comporterà la collocazione d'ufficio nella fascia più alta di reddito.
- I dottorandi portatori di handicap, con percentuale di invalidità pari o superiore al 66%, possono richiedere l'esonero dal pagamento della seconda rata presentando il modulo per la "dichiarazione di invalidità pari o superiore al 66%" e allegando adeguata certificazione attestando l'invalidità stessa, all'Ufficio Scuole di dottorato e assegni di ricerca entro il termine del 31/12/2012.
Approfondimenti
Contenuti pagina
Referente
Ultimo aggiornamento
3/12/2012