Università degli Studi di Perugia

Cerca nel sito

Change language

L'UniversitÓ su FaceBook L'UniversitÓ su Twitter L'UniversitÓ su Google Plus
 

Navigazione

Contenuto principale

Servizi on line

Attenzione

il sito webmail.unipg.it ├Ę stato dismesso in data 10 gennaio 2014 e i servizi ad esso connessi  (IMAP,POP)  non sono pi├╣ utilizzabili.

Servizio di help desk

Per informazioni su registrazioni in SOL e immatricolazioni scrivere a puntoimmatricolazioni@unipg.it; per informazioni sui corsi ad accesso programmato accessoprogrammato@unipg.it .
Per contattare le segreterie studenti, consultare la pagina http://www.unipg.it/it/studenti/segreterie-studenti

I servizi elencati sono corredati di informazioni, FAQ e riferimenti cui rivolgersi in caso di problemi nell'utilizzo. Si consiglia fortemente la lettura delle FAQ e, in caso di segnalazione al riferimento indicato, specificare nella e-mail: nome, cognome, ruolo (ad esempio: studente/personale docente/assegnista, collaboratore tecnico esterno, ...), e la descrizione del problema.

Attivazione servizi

Per ogni utente ├Ę prevista l'attivazione automatica di alcuni servizi secondo la seguente matrice.

Per richiedere l'attivazione di ulteriori servizi compilare il seguente modulo.

Elenco dei servizi online

Antivirus
Utenti
Tutto il personale d'Ateneo
Documentazione
Contatti
APE-Learning
La piattaforma APE - Learning - AP è l'acronimo di Ateneo di Perugia - ed e' denominata APE per rappresentare il senso di operosità e di continua ricerca tecnologica con cui si intende interpretare l'opera di ingegnerizzazione della struttura didattica multimediale.Lo slogan è "Una Comunità integrata per un Gruppo Interattivo" per richiamare l'attenzione sugli elementi fondamentali dell'azione didattica, quali la dinamicità, la cooperazione e lo scambio continuo di conoscenze e di competenze.
Contatti
Area Riservata
Dal 2007 l'Ateneo ha messo a disposizione dei propri dipendenti un nuovo servizio web tramite il quale ogni utente, attraverso un unico nome utente e password strettamente personali, può accedere a tutta una serie di servizi mirati a semplificare le procedure amministrative e a fornire nuove modalità di comunicazione e lavoro.
Utenti
Tutto il personale docente, i dirigenti, il personale tecnico-amministrativo e bibliotecario, i collaboratori linguistici.
Documentazione
Credenziali Uniche d'accesso ai servizi (IDM)
Documenti organi collegiali
File Server
Utenti
Tutto il personale d'Ateneo
Documentazione
Contatti
Gestione presenze
Utenti
Tutto il personale d'Ateneo
Documentazione
Contatti
Liste di distribuzione
Posta Elettronica Certificata (PEC)
Documentazione
Contatti
Posta elettronica per il personale e gli assegnisti dell'Ateneo
Posta elettronica studenti e dottorandi
Utenti
Studenti, assegnisti, dottorandi
Documentazione
Contatti
Postazioni Internet in biblioteca
Utenti
Studenti, personale d'ateneo, collaboratori di cattedra, assegnisti, borsisti, dottorandi, ospiti
Documentazione
Contatti
Rassegna stampa
Utenti
Studenti e personale d'ateneo
Contatti
Rete Ateneo
Utenti
Tutto il personale d'Ateneo
Documentazione
Contatti
Scarica MAV
SOL - Segreteria On Line
Utenti
Studenti, futuri studenti
Documentazione
Contatti
U-GOV Ricerca
Utenti
Docenti, assegnisti
Documentazione
Contatti
Valutazione della didattica
Utenti
Docenti e studenti
Contatti

Coordinatore Help desk e quesiti su aspetti normativi:

Per quesiti relativi allo status di studente frequentante e non frequentante, moduli/insegnamenti oggetto di rilevazione, nonché problematiche attinenti all'accesso al SOL:

Virtual Private Network (VPN)
Utenti
Tutto il personale d'Ateneo
Documentazione
Contatti
WiFi
Utenti
Studenti, personale d'ateneo, ospiti
Documentazione
Contatti

Approfondimenti