Università degli Studi di Perugia

I servizi elencati sono corredati di informazioni, FAQ e riferimenti cui rivolgersi in caso di problemi nell'utilizzo. Si consiglia fortemente la lettura delle FAQ e, in caso di segnalazione al riferimento indicato, specificare nella e-mail: nome, cognome, ruolo (ad esempio: studente/personale docente/assegnista, collaboratore tecnico esterno, ...), e la descrizione del problema.

Attivazione servizi

Per ogni utente è prevista l'attivazione automatica di alcuni servizi secondo la seguente matrice.

Per richiedere l'attivazione di ulteriori servizi compilare il seguente modulo.

Elenco dei servizi online

Antivirus
attivo
attivo
La piattaforma APE - Learning - AP è l'acronimo di Ateneo di Perugia - ed e' denominata APE per rappresentare il senso di operosità e di continua ricerca tecnologica con cui si intende interpretare l'opera di ingegnerizzazione della struttura didattica multimediale.Lo slogan è "Una Comunità integrata per un Gruppo Interattivo" per richiamare l'attenzione sugli elementi fondamentali dell'azione didattica, quali la dinamicità, la cooperazione e lo scambio continuo di conoscenze e di competenze.
Tutto il personale docente, i dirigenti, il personale tecnico-amministrativo e bibliotecario, i collaboratori linguistici.
Dal 2007 l'Ateneo ha messo a disposizione dei propri dipendenti un nuovo servizio web tramite il quale ogni utente, attraverso un unico nome utente e password strettamente personali, può accedere a tutta una serie di servizi mirati a semplificare le procedure amministrative e a fornire nuove modalità di comunicazione e lavoro.
File Server
attivo
Tutto il personale d'Ateneo
Posta Elettronica Certificata (PEC)
attivo
Studenti, assegnisti, dottorandi
Postazioni Internet in biblioteca
attivo
Studenti, personale d'ateneo, collaboratori di cattedra, assegnisti, borsisti, dottorandi, ospiti
Rete Ateneo
attivo
attivo
attivo
Docenti e studenti

Coordinatore Help desk e quesiti su aspetti normativi:

Per quesiti relativi allo status di studente frequentante e non frequentante, moduli/insegnamenti oggetto di rilevazione, nonché problematiche attinenti all'accesso al SOL:

WiFi
attivo
Condividi su Google+Condividi su FacebookCondividi su TwitterVersione adatta ad essere stampataInvia per e-mailSegnala alla redazione

Info pagina

Ultimo aggiornamento
24/3/2015
Torna su