Università degli Studi di Perugia

Vai al contenuto principale
Menu

Migrazione da U-GOV ad IRIS

Il solo modulo di U-GOV dedicato alla catalogazione dei Prodotti della ricerca è stato dismesso e sostituito da una nuova piattaforma prodotta da CINECA: IRIS (per il nostro Ateneo è stata chiamata IRIS Res&Arch).

Le informazioni in questa pagina sono obsolete. Fare riferimento alle informazioni sul nuovo sistema IRIS alla pagina ad esso dedicata.

 

Funzionamento dell'interfaccia della nuova versione evolutiva di U-Gov, attiva con il prossimo aggiornamento di U-Gov

La cornice applicativa ed i menu di accesso ai diversi moduli di U-Gov sono stati ridisegnati.
Per maggiori dettagli si veda il breve tutorial che illustra le modifiche principali:

http://streaming.cineca.it/u-gov-release/

Dal 25 Novembre 2010 è attivo il sistema U-GOV per la gestione dell'Anagrafe della Ricerca di Ateneo.

L'indirizzo del sistema è:

https://www.unipg.u-gov.it/

Come accedere

L'accesso al sistema è consentito previa autenticazione, con le stesse credenziali utilizzate per l'Area Riservata o assegnate dall'ufficio competente per l'utilizzo dei servizi informatici.

Dal 2 maggio 2013 tali credenziali sono CAMBIATE: per ottenere quelle  nuove a partire dalle precedenti credenziali collegarsi alla pagina https://www.app.unipg.it/credenziali

Qualora non si disponesse di alcuna credenziale rilasciata dall'Ateneo, collegarsi alla pagina web: http://www.unipg.it/servizi-on-line/identity-manager-di-ateneo per individuare la modalità di richiesta delle nuove credenziali istituzionali.

Inserimento prodotti

È importante, prima di inserire nuove pubblicazioni, verificare la correttezza di quelle già presenti in gestione schede prodotti e"riconoscere" eventuali co-autori.

Prima di inserire una nuova pubblicazione accertarsi che non sia già presente effettuando una ricerca (per esempio usando parte del titolo - preceduta e seguita da * - come criterio di ricerca).

Se la pubblicazione dovesse essere già presente ma non visibile in gestione schede prodotti allora si potrà o "autoriconoscersi" come co-autore oppure chiedere al collega "responsabile del dato" di effettuare il riconoscimento.

U-GOV

U-GOV ha sostituito il vecchio sistema di anagrafe della ricerca di ateneo che rimarrà comunque attivo per la consultazione.

U-GOV Ricerca (sviluppato dal Cineca) serve per la catalogazione in modo sistematico e standardizzato della produzione scientifica dei docenti, dei ricercatori, degli assegnisti dell'Università degli Studi di Perugia, che potranno inserire i prodotti di cui sono autori alimentando automaticamente il sito docente MIUR.

L'integrazione con il sito ministeriale permette a Catalogo U-GOV di essere l'unico punto di gestione delle pubblicazioni. Il sistema infatti mantiene automaticamente sincronizzati i dati contenuti nel sito docente del ministero. I docenti dell'ateneo dunque gestiranno l'archivio delle proprie pubblicazioni utilizzando U-GOV come unica interfaccia... [Leggi la comunicazione del  Rettore del giorno 11 Marzo 2010]

I manuali del "Nuovo Catalogo" U-GOV sono ai link seguenti:

I manuali di U-GOV della versione 2.10 sono ai link seguenti:

Altra documentazione:

Contatti

Ufficio valutazione della ricerca
Indirizzo
Via F. Innamorati, 6 – 06123 Perugia
Telefono
(+39) 075 585 2178
E-mail
ufficio.valutazionericerca@unipg.it

Info pagina

Referenti di sezione

Prof. Brunangelo Falini
(Delegato per la Ricerca - area scientifica)

Prof. Massimo Nafissi
(Delegato per la Ricerca - area umanistica)

Ultimo aggiornamento
22/1/2016

Torna su
×