Università degli Studi di Perugia

Vai al contenuto principale
Menu

L'Università di Perugia mette a disposizione due modalità per scaricare il MAV:

Modalità 1:
Accedendo allo specifico servizio denominato SCARICA MAV autenticandosi con la propria MATRICOLA e CODICE FISCALE

Modalità 2:
Entrando nel SOL-SegreteriaOnLine, autenticandosi con le credenziali uniche di Ateneo 

Modalità 3 (AGGIUNTIVA):
Via EMAIL. L'Ateneo invia con opportuno anticipo il MAV via posta elettronica agli studenti che abbiano precedentemente indicato il proprio indirizzo email privato.

Al fine di poter ricevere il proprio modulo MAV via posta elettronica, è opportuno che ciascun studente controlli la correttezza del proprio EMAIL privato (modificabile all'interno del menu DATI ANAGRAFICI->RESIDENZA) e lo spazio disponibile del proprio account di posta elettronica.

Si precisa che la modalità 1 e la modalità 2 sono le modalità ufficiali e garantite a tutti gli studenti. L'Ateneo non può garantire la corretta spedizione dei MAV via posta elettronica per limiti propri del protocollo di posta elettronica non certificato.

In nessn caso il MAV viene recapitato a domicilio via posta ordinaria.

Il MAV può essere scaricato da qualunque PC collegato a Internet e che abbia installato il software per leggere i file di tipo .pdf.

Ecco un elenco di software gratuiti per leggere file .pdf:

FOXIT READER http://www.foxitsoftware.com/

ACROBAT READER http://www.adobe.com/it/

eXPert PDF READER http://www.visagesoft.com/products/pdfreader/

Per SCARICARE e STAMPARE i MAV alcune postazioni internet sono disponibili presso le Facoltà e le Segreterie Studenti.

Il modello MAV può essere scaricato e stampato più volte fin quando non risulta pagato. Avvenuto e registrato il pagamento non è più possibile scaricare il modulo MAV e il sistema visualizza la data di pagamento. Attenzione: i circuiti bancari comunicano all'Università l'effettuazione del pagamento con qualche giorno di ritardo rispetto alla data in cui viene effettuato.

Per motivi amministrativi, l'indirizzo del domicilio scritto sul MAV è quello dell'Università degli Studi di Perugia per tutti gli studenti.


Torna su
×