Università degli Studi di Perugia

Vai al contenuto principale
Menu

Descrizione

Kaspersky Endpoint Security 10 assicura una protezione completa del computer dalle minacce note e da quelle nuove, dagli attacchi di rete e di phishing.

 

Destinatari

  • Tutto il personale che utilizza postazioni fisse o mobili fornite dall'Ateneo.

 

Informazioni

Dal 27 dicembre 2010 gli aggiornamenti del software antivirus Sophos non sono più disponibili a seguito della scadenza delle relative licenze.Per tale motivo è necessario provvedere alla disinstallazione di Sophos Antivirus e alla reinstallazione del nuovo software Kaspersky Antivirus su tutte le postazioni di lavoro del personale dipendente dell'Ateneo.

Sede Centrale

Il software è destinato alle postazioni di lavoro del personale della Sede Centrale. Per l'installazione non sarà necessario effettuare alcun download in quanto verrà effettuata dal personale dell'Ufficio Postazioni di Lavoro in base a un calendario che sarà comunicato direttamente agli interessati.

Altre strutture

Le strutture al di fuori della Sede Centrale (Facoltà, Dipartimenti, Centri, ecc.) hanno la facoltà, e non l'obbligatorietà, di avvalersi dell'utilizzo del nuovo software antivirus.
Attualmente il download del software è disponibile per i soli sistemi operativi Microsoft Windows (escluso Windows 8), per tutti gli altri sistemi operativi è necessario contattare il servizio di assistenza.

 

Approfondimenti

La procedura di disinstallazione del precedente software e di installazione del nuovo richiederà circa 15 minuti.

La procedura di installazione deve essere effettuata all'interno della rete universitaria. Chi si trovasse al di fuori deve preventivamente accedere alla rete interna tramite il servizio di VPN. Per informazioni sul servizio VPN visitare la pagina dedicata al servizio.

Il download del software è disponibile all'interno dell'Area Riservata.

Attenzione: verificare che la data e l'ora del proprio computer siano corretti prima di procedere con l'installazione, altrimenti un'installazione con data non corretta porterebbe ad un non funzionamento del prodotto e l'impossibilità di poterlo utilizzare.

 

Contatti

Per qualsiasi esigenza o necessità comunque sono riportati di seguito i numeri telefonici del personale tecnico della Ripartizione Servizi Informatici e Statistici che potrà darvi supporto in tale attività.

> telefono: 075.585.2113 - 2098 (per urgenze anche 2234 - 2160)
> e-mail: antivirus@unipg.it

 


Torna su
×