Università degli Studi di Perugia

Vai al contenuto principale
Menu

InEvidenzaIn evidenza

  • Solo al primo accesso: verranno presentati alcuni suggerimenti di Microsoft sui propri prodotti (basta chiudere le finestre proposte), e verrà richiesto di impostare sia la lingua che il fuso orario.
  • Per sapere come accedere al contenuto di una PEC, consultare la sezione "Domande e risposte"?

Per accedere al servizio di posta: http://posta.unipg.it

Descrizione

Il servizio di posta elettronica di Ateneo è fornito tramite Exchange Online, incluso nella piattaforma Microsoft Office 365. L'accesso alla propria mailbox è consentito via web con Outlook Web App (OWA) e tramite client di posta, utilizzando i protocolli di sincronizzazione Exchange, IMAP e POP3 . Il servizio consente all'utente di avere un proprio account di posta elettronica con cui ricevere comunicazioni dall'Ateneo di carattere amministrativo e didattico. L'account può essere utilizzato anche per inviare e ricevere posta personale.


Destinatari

  • studenti regolarmente iscritti ad un corso di laurea, scuola di specializzazione, master, TFA, percorsi abilitanti speciali
  • dottorandi

 

Informazioni

Le credenziali di accesso da utilizzare per il servizio di posta elettronica di ateneo sono:

Nome utente/username: indirizzo e-mail (es. mario.rossi@studenti.unipg.it).

  • il proprio indirizzo email personale di Ateneo (es.: mario.rossi@unipg.it).
  • la password delle credenziali uniche di Ateneo, utilizzate per accedere ai servizi online di Ateneo.

 

 

Approfondimenti

 

Contatti

Per l’assistenza al servizio di posta è attivo il sito www.helpdesk.unipg.it .

Siete invitati ad inserire le segnalazioni specificando correttamente l’indirizzo di posta personale al quale sarete ricontattati nel più breve tempo possibile.

 


Torna su
×