Università degli Studi di Perugia

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INFORMAZIONI VALIDE A PARTIRE DAL GIORNO 2 MAGGIO 2013

Per il dominio @studenti.unipg.it:

Il servizio è rivolto a tutti gli studenti regolarmente iscritti ad un corso di laurea, scuola di specializzazione, masterdiplomi universitari e dottorati di ricerca

Il servizio è attivato:

  • automaticamente agli studenti immatricolati a partire dall'a.a. 2009/2010. L'attivazione avviene il giorno successivo al completamento della procedura amministrativa di immatricolazione.
  • a domanda degli interessati per gli studenti immatricolati prima dell'a.a. 2009/2010. La domanda deve essere effettuata contattando il servizio help.didattica@unipg.it.


L'accesso al servizio di posta elettronica avviene dallo specifico portale a seguito di autenticazione, ovvero è necessario fornire la propria username (indirizzo di posta unipg)  e la propria password unica di Ateneo.

Il servizio verrà automaticamente disattivato, con conseguente cancellazione dell'account e di tutti i messaggi, anche non ancora letti al termine della carriera universitaria relativa al corso per il quale è stato attivato, quale che ne sia la causa (laurea, rinunzia agli studi, trasferimento verso altro Ateneo, decadenza agli studi, decesso, mancata iscrizione o quant'altro) o anche a seguito di ritardi nei pagamenti delle tasse universitarie.

Nelle predette ipotesi, la disattivazione avrà luogo tra i 15 e i 365 gg. dal verificarsi dell'evento in funzione della particolare causale della cessazione o del ritardo, salvo che, prima della scadenza del termine, non sopravvenga l'iscrizione ad altro corso di studio parimenti legittimante l'accesso al servizio o il pagamento della tasse arretrate.

Per il dominio @studenti.unipg.it (solo dottorandi):

Il servizio è rivolto a coloro che frequentano un corso di dottorato di ricerca.

Il servizio è attivato d'ufficio. Il dottorando riceverà, nella propria casella mail privata dichiarata, le istruzioni per poter acquisire le credenziali di accesso. Gli interessati eventualmente possono recarsi presso l'ufficio ufficio scuole di dottorato e assegni di ricerca per ritirare personalmente le istruzioni per l'accesso, presentando un documento di riconoscimento valido.


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