Università degli Studi di Perugia

Vai al contenuto principale
Menu

InEvidenzaIn evidenza

  • Tutti i documenti interni inviati all'Amministrazione Centrale da un'altra UOR (Dipartimenti, Centri, Polo) devono avere come destinatario la struttura "Ufficio Archivio e Protocollo". Quindi, ad esempio, se un Dipartimento deve inviare una richiesta al Direttore Generale o al Dirigente di una Ripartizione, il destinatario da inserire è "Ufficio Archivio e Protocollo".

 

Descrizione

Titulus nasce come software di gestione dell'archivio corrente, garantendo tutte le operazioni di condivisione e fascicolazione dei documenti, nel rispetto dei requisiti di legge per la gestione del protocollo informatico e della successiva conservazione elettronica. Consente la registratura di protocollo, la copertura di ogni casistica di documenti, lo smistamento, la gestione dell'accesso a gruppi di utenti, il controllo dei duplicati in arrivo, i metadati descrittivi, i file associati alla descrizione, il versioning, l'indicizzazione, la gestione dei fascicoli, le funzioni di ricerca e la reportistica.

 

Destinatari

  • Direttori di dipartimento
  • Responsabili amministrativi
  • Operatori addetti alla registrazione di protocollo
  • Funzionari coinvolti nella gestione documentale, appositamente profilati all’uso del sistema

 

Informazioni

Titulus è un'applicazione WEB, accessibile tramite l'indirizzo:

 

Ambiente di test:
> https://titulus-unipg.pp.cineca.it/xway/application/xdocway/engine/xdocway.jsp

Ambiente di produzione:
> https://titulus-unipg.cineca.it/xway/application/xdocway/engine/xdocway.jsp

 

Le credenziali da utilizzare per accedere al protocollo informatico sono le credenziali uniche di Ateneo.


 

attenzione Tutto quello che occorre sapere per partire

I seguenti approfondimenti sono necessari per poter iniziare ad utilizzare il protocollo informatico di Ateneo - Titulus

Approfondimenti

 

Contatti

Per richieste sul flusso di lavoro e sull'utilizzo del protocollo informatico:
> ufficio.archivio@unipg.it

Per problemi legati ai requisiti hardware (es. scanner) o software (web browser):
> collaboratori informatici della propria struttura (I livello)
> ufficio.postazioni.lavoro@unipg.it (II livello)

Per la segnalazione di problemi di autenticazione su Titulus:
> ufficio.informatica.amministrazione@unipg.it

 


Torna su
×