Università degli Studi di Perugia

Vai al contenuto principale
Menu

Elenco segnalazioni

Le segnalazioni di disservizi possono essere inoltrate via posta elettronica all'indirizzo ufficio.reti@unipg.it o, qualora rivestano carattere di estrema urgenza, al numero di telefono 075.585.2077/5177.

Cerca chiamate


Nessuna segnalazione trovata


Ultimi 10 problemi risolti

Descrizione

Assenza della rete dati presso le palazzine di scienze della terra, Geografia, Geologia

Stato avanzamento
02.08.2016 - 09:16 - ripristinato il funzionamento
Grado
Temporanea
Descrizione

A seguito di blackout elettrico a palazzo Manzoni interruzione di 40 minuti circa

Stato avanzamento

ripristinata alimentazione elettrica

Grado
Temporanea
Descrizione

Da ieri pomeriggio (17:00-17:30) in seguito a un blackout elettrico in tutta la frazione di Casalina manca il segnale Telecom.

Questa mattina 09:40 il collega (Biondi) ha parlato con i tecnici Telecom.

Problema sulla centralina di Deruta a 3,5km. Tempi di ripristino non determinabili.

Stato avanzamento

ripristinato collegamento appena Telecom ha sistemato la centralina alle 11:40 circa

06.07.2016 - 11:42 - Telecom ha ripristinato il link.
Grado
Tempi di risoluzione non determinabili
Descrizione

causa blackout elettrico presso BUM.

Attivata GlobalService alle 8,32

Alle 9,35 rirpistinata Elettricità tutto tornato funzionante

Stato avanzamento

Alle 9,35 rirpistinata Elettricità tutto tornato funzionante

Grado
Prevista soluzione in giornata
Descrizione

Assenza della rete dati presso il polo didattico di Terni

Stato avanzamento

Aperto ticket (20/06/16 ore 08:45) con centro assistenza Telecom per verifica linea.

20.06.2016 - 09:40 - Problema elettrico presso CED del Polo di Terni
20.06.2016 - 09:41 - Connettivita' ripristinata
Grado
Temporanea
Descrizione

Malfunzionamento servizi DNS, WiFi, Eduroam, IDEM e mancanca connettivita' di rete per le sedi remote (Assisi, Casalina, AZD, etc )

Stato avanzamento

Si segnala che alle ore 17:45 circa del 6/6/2016 a causa di un forte temporale con caduta di fulmini presso la zona di Santa Lucia si sono verficati vari guasti hardware.

06.06.2016 - 21:00 - Ripristinato il servizio DNS
07.06.2016 - 11:20 - Mancanza elettricita' (circa 10 min di disservizio)
07.06.2016 - 12:00 - Ripristinata connettivita' sedi remote (Assisi, Casalina, AZD, etc )
07.06.2016 - 16:30 - Ripristinato servizio WiFi
08.06.2016 - 15:30 - Ripristinato servizio EduRoam
14.06.2016 - 15:30 - Ripristinato servizio IDEM
Grado
Temporanea
Descrizione

Assenza della rete dati presso il Dipartimento di Economia, Dipartimento di Scienze Politiche e Dipartimento di Chimica

Stato avanzamento

Mancanza enegia elettrica presso il Dipartimento di Economia

03.05.2016 - 12:15 - Riattivata l'energia elettrica.
Grado
Temporanea
Descrizione

Aperto il guasto per link degradato sulla linea di Telecom italia.

Giovedì 14 aprile intrevenuta Telecom ha risolto il problema sul loro modem, link ripristinato correttamente

 

Stato avanzamento

entro domani dovrebbero intervenire i tecnici di Telecom

Grado
Temporanea
Descrizione

Assenza della rete dati presso il Dipartimento di Veterinaria e Agraria,  zona orto botanico, Ripartizione Didattica a partire dal giorno 26/03/2016 07:26:38 AM

Stato avanzamento
29.03.2016 - 08:15 - Verifica del problema.
29.03.2016 - 09:00 - Mancanza energia elettrica.
29.03.2016 - 09:05 - Ripristinato servizio di rete.
Grado
Temporanea
Descrizione

Si inoltra la comunicazione del GARR:

Con la presente vi avvisiamo che sabato prossimo 5 marzo avrà luogo un
intervento di manutenzione di emergenza sull'impianto elettrico dei
locali del Cineca, che ospitano il Punto di Presenza delle rete GARR di
Roma-Tizii (RM2).

L'intervento riveste carattere di urgenza e sfortunatamente non potrà
essere procrastinato a causa di una criticità emersa che potrebbe
pregiudicare l'alimentazione della interna sala dati e comportarne lo
spegnimento improvviso.

In previsione della manutenzione, in collaborazione con Cineca, se'
stato individuato un piano volto a garantire la continuità operativa del
PoP GARR durante tutta la manutenzione e sono state messe in campo tutte
le azioni per evitare disservizi per l'utenza GARR afferente al PoP
Perugia-Duranti (PG) a sua volta collegato al PoP RM2.

Tuttavia data la complessità dell'intervento da svolgere non possiamo
escludere completamente possibili impatti sui servizi erogati da GARR.

L'intervento avrà inizio alle ore 7:00 e dovrebbe concludersi entro le
17:00. Per tenere traccia degli sviluppi della manutenzione e' stato
aperto dal GARR-NOC il ticket 16873
(https://gins.garr.it/TTS/tts_view.php?id=16873).

Ci scusiamo per il poco preavviso dovuto a cause di forza maggiore.

Restiamo a disposizione per ogni chiarimento.

Cordiali saluti,

Grado
Temporanea

Torna su
×