Università degli Studi di Perugia

Vai al contenuto principale
Menu

Chi è lo studente Lavoratore

Lo studente lavoratore è uno studente che si immatricola o si iscrive ad un corso di studio a cui l'Ateneo, in vista dell'impegno lavorativo assunto, concede alcune agevolazioni.

Iscrizione ai corsi di laurea "a distanza"

Lo studente lavoratore può iscriversi ai corsi di laurea erogati dall'Ateneo in modalità "a distanza". In questo caso il beneficio in termini di carriera è espresso dalla possibilità di beneficiare dei contenuti on-line delle lezioni.

Per conoscere quali corsi di laurea teledidattici/telematici sono offerti dall'Ateneo consulta il Manifesto degli Studi

Studente part-time

Gli studenti che per motivi di lavoro, di famiglia, di salute, sportivi, artistici o personali, non possano assolvere all’impegno di studio secondo i tempi e le modalità previste per gli studenti a tempo pieno, possono concordare, all’atto dell’immatricolazione o all’atto del rinnovo dell’iscrizione ad anni regolari successivi al primo, un percorso formativo eccedente la durata normale del corso, iscrivendosi "part-time". Allo studente che assume lo status di studente a tempo parziale (part-time) viene concessa la possibilità di conseguire il titolo entro un termine superiore alla durata normale del corso senza ripercussioni sulla sua carriera universitaria e con un regime contributivo agevolato.

I Consigli di Corso di Studio, nel rispetto della normativa vigente in materia di corsi di studio e del Regolamento Didattico di Ateneo, deliberano sulla possibilità per lo studente di completare i corsi di studio in un tempo superiore alla durata normale e sulla relativa modalità organizzativa della didattica.

Per approfondimenti sull'iscrizione a Tempo Parziale consulta l'art. 11 del Regolamento Studenti

Consulta l'allegato n. 6 del Regolamento in materia di contribuzione studentesca per conoscere l'importo dei versamenti per le immatricolazioni/iscrizioni degli studenti a tempo parziale.

Iscrizione a singoli insegnamenti

Lo studente lavoratore può iscriversi a singoli insegnamenti alle condizioni previste dall'art. 13 Regolamento Studenti. Attraverso l'iscrizione a singoli insegnamenti lo studente lavoratore può ampliare le competenze contenute nel proprio curriculum studi.

Per approfondimenti sull’iscrizione a singoli insegnamento consulta la pagina: http://www.unipg.it/didattica/procedure-amministrative/corsi-singoli

 


Torna su
×