Incarichi esterni autorizzati al personale docente

Art. 18, d.lgs. n. 33/2013
Art. 53, c. 14, d.lgs. n. 165/2001.

Archivio

Filtra per periodo

Filtra per cognome

Risultati

Elementi trovati: 376

I risultati sono scaricabili anche nei seguenti formati: XML (vedi specifiche XSD) e CSV

NominativoPERRETTI Giuseppe Italo Francesco
Data inizio05.12.2018
Data fine05.10.2025
Denominazione ConferenteMIUR
Tipologia dell'incaricoAltre tipologie
Oggetto dell'incaricoGentile Esperto, con la presente comunicazione, Le chiediamo la Sua disponibilità a partecipare in qualità di esperto indipendente, attualmente registrato nell’elenco degli esperti tecnico-scientifici REPRISE (Decreto Ministeriale 13 giugno 2016 n. 380 e ss.mm.ii.), gestito dal Ministero dell'Istruzione, dell’Università e della Ricerca, alla valutazione tecnico-scientifica del progetto “Genobu – Sequenziamento del genoma bufalino per il miglioramento quali-quantitativo delle produzioni agro-alimentari” -PON01_00486 - di cui all’Avviso D.D. 18 gennaio 2010 n. 01/RIC - “Invito alla presentazione di progetti di ricerca industriale nell’ambito del Programma Operativo Nazionale Ricerca e Competitività 2007-2013 – Regioni Convergenza Asse I - Sostegno ai mutamenti strutturali Obiettivo Operativo: Aree scientifico-tecnologiche generatrici di processi di trasformazione del sistema produttivo e creatrici di nuovi settori Azione: Interventi di sostegno della ricerca industriale”, al fine di dare esecuzione alla sentenza del Consiglio di Stato n. 947 del 9 marzo 2016. Il Suo nominativo è stato individuato dal Comitato Nazionale dei Garanti per la Ricerca (CNGR) nella seduta del 13 settembre 2018, ai sensi dell'art. 21 della Legge 30 dicembre 2010, n. 240 e ss.mm.ii., nell'ambito dell'apposito elenco ministeriale, secondo i criteri di competenza, trasparenza e rotazione. Il conferimento dell’incarico di cui all’oggetto avverrà solo a seguito di Suo cortese riscontro alla presente richiesta. Si precisa che le attività di valutazione del Progetto di cui sopra saranno effettuate secondo i criteri di cui all'art. 9 dell’Avviso in oggetto indicato (Allegato n. 1) da un panel di esperti nominati dal MIUR, composto dai seguenti tre valutatori indipendenti: - Emanuele Marconi; - Giuseppe Perretti; - Antonio Cimato. Il processo di valutazione ex ante del progetto implica la massima riservatezza nei confronti del soggetto e del progetto e verrà svolto, come di consueto per i progetti MIUR, nel dichiarato impegno dell'osservanza dei principi deontologici professionali, di imparzialità, di riservatezza e di assenza di conflitti di interesse. In caso di dichiarazione di disponibilità all’incarico di esperto si rappresenta che per garantire l'indipendenza del procedimento di valutazione tecnico-scientifica ex ante del progetto, tutti gli esperti prescelti e designati dovranno firmare una dichiarazione attestante che non vi siano conflitti di interesse e nella quale si impegnano ad informare la Direzione Generale per il Coordinamento, la Promozione e la Valorizzazione della Ricerca (DG Ricerca) di ogni eventuale conflitto possa insorgere nel corso dello svolgimento delle funzioni. Durante e dopo le attività di valutazione, l'esperto designato si obbligherà a garantire la riservatezza delle informazioni e dei documenti portati alla Sua attenzione e firmerà una dichiarazione di riservatezza. A titolo meramente esemplificativo e non esaustivo, il conflitto di interessi per il progetto potrebbe configurarsi nel caso in cui l'esperto: è stato coinvolto nella preparazione della proposta; si trova a beneficiare direttamente del progetto in corso di valutazione; ha attualmente in corso o ha avuto nel corso degli ultimi due anni, rapporti di dipendenza, collaborazione e/o consulenza, anche non retribuiti, con i soggetti proponenti, o con altro soggetto (ente o società) che sui primi eserciti un controllo o sia controllato e/o con altre strutture esecutrici di quota parte di attività di ricerca e/o sviluppo e/o formazione; fa attualmente parte o ha fatto parte nel corso degli ultimi due anni di organismi di amministrazione, gestione, sorveglianza, revisione e/o consulenza, anche soltanto scientifica e anche soltanto a titolo gratuito, facenti capo ai soggetti proponenti e altri soggetti ad essi collegati ovvero comunque esecutori di parte delle attività progettuali; ha legami di parentela o di affinità entro il secondo grado, del coniuge o di conviventi, con persone che ricoprono il ruolo di socio, amministratore, rappresentante legale o incaricato a rappresentante per il progetto, di uno dei soggetti proponenti o di altro soggetto che sui primi eserciti un controllo o sia controllato; detiene partecipazioni, dirette e/o indirette, nei soggetti proponenti, consorziati e/o soci, né in altri soggetti allo stesso collegato o controllato. Un conflitto di interessi può comunque configurarsi, anche al di fuori dei casi sopra contemplati, nei casi in cui l’esperto è portatore di qualsiasi altro interesse personale in competizione e/o conflitto con quelli dei progetti presentati nell’ambito del presente Avviso e in ogni altra situazione che potrebbe compromettere la capacità dell’esperto di valutare il progetto in modo imparziale. Per lo svolgimento dell'incarico, verrà corrisposto un compenso forfettario, come definito dal Decreto Interministeriale MEF - MIUR del 9 aprile 2003 n. 69 e ss.mm. e ii. pari a complessivi Euro € 202,50 (duecentodue/50), omnicomprensivo per l’intera fase. L’incarico a soggetti in quiescenza avverrà a titolo gratuito ai sensi del combinato disposto del D.L. 95/2012 e ss.mm. e ii. e della circolare n. 6 del 4 dicembre 2014. Tutto ciò premesso, Le si chiede di comunicare, in risposta alla presente mail pon.ricerca@postacert.istruzione.it, entro e non oltre 7 giorni dalla ricezione della stessa, se Ella sia: ü interessato/a e disponibile al fine di svolgere le attività di valutazione ex ante del progetto esecutivo nell'ambito dell’Avviso in oggetto e in relazione alle Sue specifiche competenze; ü esente da conflitti d’interesse secondo quanto prescritto nell’allegato fac simile che dovrà sottoscrivere all’atto del conferimento dell’incarico al fine di accettare formalmente lo stesso e in relazione all’allegato elenco di proponenti. Nel ringraziarLa sin da ora per l'attenzione, restiamo in attesa di un cortese riscontro. Con i migliori saluti Il Dirigente dell’Ufficio IV Autorità di Gestione PON (Dott. Antonio Di Donato)
Compenso previsto€ 202,50
Compenso erogato€ 0,00
NominativoSERVILI Maurizio
Data inizio18.12.2018
Data fine31.12.2021
Denominazione ConferenteASSOCIAZIONE NO PROFIT
Tipologia dell'incaricoConsiglio di Amministrazione
Oggetto dell'incaricoMembro del Consiglio eletto dal Corpo Accademico
Compenso previsto€ 0,00
Compenso erogato€ 0,00
NominativoREALI Gianluca
Data inizio01.01.2019
Data fine31.10.2021
Denominazione ConferenteCONSORZIO NAZIONALE INTERUNIVERSITARIO PER LE TELECOMUNICAZIONI (CNIT)
Tipologia dell'incaricoAltre tipologie
Oggetto dell'incaricoAttività di collaborazione scientifica per lo studio e la progettazione e la valutazione delle prestazioni di algoritmi di orchestrazione di servizi di rete cross-border nel progetto EU 5G-CARMEN
Compenso previsto€ 24.000,00
Compenso erogato€ 0,00
NominativoPAGLIACCI Mauro
Data inizio02.01.2019
Data fine25.01.2022
Denominazione ConferenteUniversità per Stranieri Perugia
Tipologia dell'incaricoAltre tipologie
Oggetto dell'incaricoMembro del Nucleo di Valutazione dell'Ateneo
Compenso previsto€ 19.500,00
Compenso erogato€ 0,00
NominativoNADOTTI Loris Lino Maria
Data inizio07.01.2019
Data fine08.01.2022
Denominazione ConferenteUniversità degli Studi di Cagliari
Tipologia dell'incaricoAltre tipologie
Oggetto dell'incaricoMembro del Nucleo di valutazione dell'Ateneo
Compenso previsto€ 3.000,00
Compenso erogato€ 0,00
NominativoPAGLIACCI Mauro
Data inizio09.02.2019
Data fine09.02.2022
Denominazione ConferenteAssociazione senza scopo di lucro
Tipologia dell'incaricoConsiglio di Amministrazione
Oggetto dell'incaricoMembro del Consiglio di amministrazione della associazione di promozione turistica "Ficulle in cresta" (Associazione senza scopo di lucro)
Compenso previsto€ 0,00
Compenso erogato€ 0,00
NominativoNADOTTI Loris Lino Maria
Data inizio11.02.2019
Data fine30.04.2023
Denominazione ConferenteARTES 4.0 ADVANCED ROBOTICS AND ENABLING DIGITAL TECHNOLOGIES & SYSTEMS 4.0
Tipologia dell'incaricoRevisore dei conti
Oggetto dell'incaricoRevisione dei conti
Compenso previsto€ 1.000,00
Compenso erogato€ 0,00
NominativoMECHELLI Luca
Data inizio20.02.2019
Data fine20.02.2023
Denominazione ConferenteIZS UMBRIA MARCHE
Tipologia dell'incaricoConsiglio di Amministrazione
Oggetto dell'incaricoMembro del Consiglio di Amministrazione
Compenso previsto€ 0,00
Compenso erogato€ 0,00
NominativoMONTRONE Alessandro
Data inizio22.02.2019
Data fine21.02.2022
Denominazione ConferenteEnte locale
Tipologia dell'incaricoRevisore dei conti
Oggetto dell'incaricoMembro del Collegio dei Revisori dei conti
Compenso previsto€ 30.954,00
Compenso erogato€ 0,00
NominativoCOACCIOLI Stefano
Data inizio10.03.2019
Data fine10.03.2022
Denominazione ConferenteMenarini International Operations Luxembourg S.A.
Tipologia dell'incaricoConsulenze tecniche
Oggetto dell'incaricoParecipazione ad "Advisory Board related to Low Back Pain Trials"
Compenso previsto€ 10.000,00
Compenso erogato€ 0,00
NominativoFIORINI Lucio
Data inizio11.03.2019
Data fine11.03.2021
Denominazione ConferenteUniversità degli Studi di Roma “Tor Vergata"
Tipologia dell'incaricoCommissioni
Oggetto dell'incaricoComponente del Consiglio dei Docenti del Dottorato in “Beni Culturali, Formazione e Territorio” dell' Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”
Compenso previsto€ 0,00
Compenso erogato€ 0,00
NominativoCAPURSO Michele
Data inizio11.04.2019
Data fine31.12.2021
Denominazione ConferenteSIGMA NL spin-off universitario SRL
Tipologia dell'incaricoConsulenze tecniche
Oggetto dell'incaricoContribuire alla valutazione dell’impatto economico, socio-educativo delle attività condotte dalla Fondazione Tender to Nave Italia ONLUS, utilizzando lo strumento di analisi denominato “Socia ROI” (o SROI).
Compenso previsto€ 5.000,00
Compenso erogato€ 0,00
NominativoBARTOCCI Luca
Data inizio01.05.2019
Data fine30.04.2022
Denominazione ConferenteFONDAZIONE (EX-IPAB)
Tipologia dell'incaricoRevisore dei conti
Oggetto dell'incaricoPresidente Collegio Revisori dei Conti
Compenso previsto€ 2,80
Compenso erogato€ 0,00
NominativoMARI Libero Mario
Data inizio13.05.2019
Data fine30.04.2022
Denominazione ConferenteBCCUMBRIA CREDITO COOPERATIVO - SOCIETA' COOPERATIVA
Tipologia dell'incaricoCollegio sindacale
Oggetto dell'incaricoCOLLEGIO SINDACALE
Compenso previsto€ 15.000,00
Compenso erogato€ 0,00
NominativoCECCHI Claudia
Data inizio14.06.2019
Data fine14.06.2021
Denominazione ConferenteINRiM
Tipologia dell'incaricoAltre tipologie
Oggetto dell'incaricoMembro del consiglio scientifico.
Compenso previsto€ 0,00
Compenso erogato€ 0,00
NominativoCOTANA Franco
Data inizio02.07.2019
Data fine01.07.2022
Denominazione ConferenteMIUR - Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca
Tipologia dell'incaricoAltre tipologie
Oggetto dell'incaricorappresentante MIUR del gruppo di Coordinamento nazionale del Comitato Nazionale per la Biosicurezza, le Biotecnologie e le Scienze della Vita (CNBBSV) c/o la Presidenza del Consiglio dei Ministri
Compenso previsto€ 0,00
Compenso erogato€ 0,00
NominativoRIZZI Francesco
Data inizio01.09.2019
Data fine01.09.2022
Denominazione ConferenteERGO srl
Tipologia dell'incaricoConsulenze tecniche
Oggetto dell'incaricoPartecipazione al Comitato Scientifico aziendale attraverso la partecipazione a 4-6 incontri annuali, della durata di mezza giornata ciascuno, e alla convention annuale, della durata di 2 giorni. Le attività svolte consistono nella analisi e valutazione delle attività operative e di R&S in corso nell’azienda sui temi della sostenibilità, con la restituzione di feedback ai vertici aziendali. In occasione della convention aziendale, potrà essere prevista la conduzione di interviste e colloqui con i dipendenti finalizzati a facilitarne l'inserimento in team di ricerca interna, nonché l’erogazione di speech motivazionali.
Compenso previsto€ 8.000,00
Compenso erogato€ 0,00
NominativoBARTOLINI Antonio
Data inizio05.09.2019
Data fine04.08.2023
Denominazione ConferenteARAN
Tipologia dell'incaricoConsiglio di Amministrazione
Oggetto dell'incaricomembro del collegio di indirizzo e controllo
Compenso previsto€ 93.150,00
Compenso erogato€ 0,00
NominativoPERRETTI Giuseppe Italo Francesco
Data inizio09.09.2019
Data fine09.08.2023
Denominazione ConferenteMIUR
Tipologia dell'incaricoAltre tipologie
Oggetto dell'incaricoSi comunica che il Consiglio per la Ricerca in Agricoltura e l’ananlisi dell’economia agraria e l’Università degli Studi di Milano, hanno avanzato una richiesta di finanziamento, relativa al bando internazionale lanciato il 06/02/2018, per il progetto dal titolo GENDIBAR, ammesso al finanziamento da parte del Call Steering Committee, previa valutazione scientifica condotta da un panel di esperti indipendenti selezionati dalla struttura di gestione dell Call. Ai fini dell’espletamento del procedimento istruttorio relativo al citato progetto, la S.V. è stata nominata con D.D.n. 1196 del 20/06/2019, Reg. UCB n. 1164 del 11/07/2019, per l’affidamento dell’incarico relativo allo svolgimento delle complessive attività relative alla predisposizione della versione definitiva del capitolato tecnico, fino alla eventuale stipula del contratto/disciplinare, e di valutazione in itinere e finale attraverso verifiche tecnico-contabili sugli Stati di Avanzamento delle attività progettuali. A tal riguardo si richiede alla S.V. di effettuare le necessarie verifiche in ordine alla tipologia dei costi esposti per il progetto ed alla loro corretta imputazione per le varie voci di spesa, secondo le indicazioni contenute nelle Linee Guida al D.M. 593/2016. Trattandosi di progetto già selezionato nel quadro di programmi dell’Unione Europea o di accordi internazionali, a seguito di bandi/avvisi internazionali di ricerca, al fine della suddetta stipula, si invita la S.V. a voler espletare le attività inerenti alla verifica della rispondenza dei costi esposti nella domanda di finanziamento nazionale e delle attività e dei costi esposti nel capitolato tecnico scientifico con quanto dichiarato nel progetto internazionale e con le determinazioni del Ministero, entro 15 gg. dalla ricezione della documentazione tecnica utile all’incarico (salvo ulteriori necessità documentali), coordinandosi anche, ove necessario, con i soggetti beneficiari. La durata preventivata del progetto e la sua decorrenza indicate nel capitolato tecnico devono coincidere con quanto riportato nel “Consortium Agreement” sottoscritto dal partenariato internazionale. In caso di riscontrate variazioni di costi, per le quali è necessario che i proponenti forniscano adeguata motivazione, si chiede di effettuare la valutazione di competenza, tenendo conto dei limiti previsti per tale fattispecie, ai sensi della normativa di riferimento ( D.M. 593/2016, Linee Guida, ecc ). Per le richieste attività di valutazione, la S.V. potrà utilizzare la documentazione con le modalità operative che saranno successivamente comunicate. Per ogni necessità di indicazioni tecniche, si prega la S.V. di contattare il servizio help desk del Cineca, scrivendo all’indirizzo e-mail: banditransnazionali@cineca.it. Ai sensi del D.M. del 26 luglio 2016 n. 593 “Disposizioni per la concessione delle agevolazioni finanziarie”, delle Linee guida, adottate dal Ministero in attuazione dell’art. 16, comma 5, del D.M. 593/2016 e del Decreto Direttoriale n. 2759 del 13 ottobre 2017, con il quale sono state adottate le Procedure Operative per il finanziamento dei progetti internazionali ex art. 18 del D. M. n. 593/2016, la S.V. dovrà emettere, per ciascun periodo di attività esposto dal soggetto proponente, un giudizio qualitativo e quantitativo sull’andamento del progetto attraverso la compilazione della relazione tecnico contabile. In sede di conclusione del Programma viene, inoltre, richiesto il giudizio di riepilogo sull’intero progetto. Le modalità e gli adempimenti richiesti per le verifiche sulle attività ed i costi del progetto, con particolare riferimento alle visite in loco previste, sono illustrati nelle richiamate Linee Guida al D.M. 593/2016, TITOLO III “MODALITÀ E TEMPISTICHE DELLE ATTIVITÀ DI CONTROLLO ED EROGAZIONE DELLE AGEVOLAZIONI”, pagina 21 e seguenti. La misura del compenso relativa all’espletamento del suddetto incarico, è complessivamente di € 2.430,00 (calcolato sulla scorta del D.M. n. 69/2003; dell’art. 1, commi 56 e 58 della L. n. 266/2005 – Legge finanziaria 2006 e dell’art. 6 del D.L. 31/05/2010 conv. in L. 122/2010) comprensivo degli oneri previsti per legge, al quale andrà aggiunto l’importo dell’IVA, se dovuta, in relazione al regime fiscale dell’esperto. Il compenso verrà erogato in un’unica soluzione a conclusione del progetto, con risorse a valere sulle disponibilità del fondo FIRST 2018, relative alla Iniziativa PRIMA, sulle quali si impegnano, a titolo ricognitivo, € 2.430,00. L’incarico si intenderà effettivamente affidato solo dopo la sottoscrizione delle allegate “Dichiarazioni di accettazione dell’incarico e di assenza di incompatibilità”, che dovranno pervenire, anche anticipate via mail, ai responsabili del procedimento irene.guglielmo@miur.it alberto.martuscelli@miur.it , tel. 06/58497470-7473, possibilmente entro 7 giorni dal ricevimento della presente, al fine di consentire il celere prosieguo dell’attività. Inoltre, alle stesse, dovrà essere allegato il proprio Curriculum Vitae in formato europeo (formato. rtf) e, ove necessaria secondo la normativa di settore, autorizzazione all’espletamento dell’incarico dell’ente di appartenenza. Qualora la S.V. sia in quiescenza, l’incarico potrà essere affidato esclusivamente a titolo gratuito. La presente viene trasmessa per quanto di competenza all’Ufficio I della Direzione Generale per il coordinamento, la promozione e la valorizzazione della ricerca. Si allega “Informativa sul trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 13 e 14 RGPD – Regolamento (UE) 2016/679”. IL DIRIGENTE Dott.ssa Silvia Nardelli Documento firmato digitalmente ai sensi del c.d. Codice dell’Amministrazione Digitale e normativa connessa. I Responsabili del Procedimento Irene Guglielmo (F.to Irene Guglielmo) Alberto Martuscelli (F.to Alberto Martuscelli) A corredo della presente nota, n. 4 allegati ottenuti per scansione di documenti agli atti di questo Ufficio.
Compenso previsto€ 2.430,00
Compenso erogato€ 0,00
NominativoGIORGI Giacomo
Data inizio01.10.2019
Data fine30.09.2024
Denominazione ConferenteFondazione POST (Perugia Officina per la Scienza e Tecnologia)
Tipologia dell'incaricoConsiglio di Amministrazione
Oggetto dell'incaricomembro CDA del post
Compenso previsto€ 0,00
Compenso erogato€ 0,00

Trattamento dei dati personali

I dati personali pubblicati sono "riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla normativa vigente sul riuso dei dati pubblici (direttiva comunitaria 2003/98/CE e d. lgs. 36/2006 di recepimento della stessa), in termini compatibili con gli scopi per i quali sono stati raccolti e registrati e nel rispetto della normativa in materia di protezione dei dati personali"

Condividi su