Evoluzione umana e Scuola di Paleoantropologia di Unipg, se ne parla a “L’Uovo di Colombo”, programma radiofonico di divulgazione scientifica dell’Ateneo di Perugia - Giovedì 24 marzo 2022, ore 19, su Umbria Radio InBlu

23 Marzo 2022

Evoluzione umana e Scuola di Paleoantropologia di Unipg, se ne parla a “L’Uovo di Colombo”, programma radiofonico di divulgazione scientifica dell’Ateneo di Perugia - Giovedì 24 marzo 2022, ore 19, su Umbria Radio InBlu

Giovedì 24 marzo, alle ore 19, sulle frequenze di Umbria Radio InBLu e in contemporanea sull’account Facebook dell’emittente, il dottor Marco Cherin, del Dipartimento di Fisica e Geologia, sarà ospite de “L’Uovo di Colombo”, il programma radiofonico dedicato alla divulgazione della ricerca scientifica dell’Università degli Studi di Perugia: si parlerà di “Evoluzione umana in vetrina”, l’evento realizzato in occasione di Sharper 2021 e delle attività scientifiche e di ricerca portate avanti dai responsabili della Scuola di Paleoantropologia dell’Ateneo perugino.

Insieme all’ ospite in studio, ci saranno i contributi in esterna della Dottoressa Beatrice Azzarà, dottoranda UniPG e del Dottor Alessandro Riga, ricercatore UniFI che, nel mese di dicembre 2021 hanno partecipato alla missione in Tanzania nell’ambito del progetto THOR (Tanzania Human Origins Research). 

“L’Uovo di Colombo” va in onda a Perugia sui 92.000Mz e a Terni sui 105.300Mz e sul canale Facebook @umbriaradioinblu.  Il programma è realizzato nell’ambito delle attività di divulgazione scientifica coordinate dal Prof. Roberto Rettori, delegato rettorale per il settore Orientamento, tutorato e divulgazione scientifica ed è condotto in studio dalla giornalista Laura Marozzi. Le puntate possono essere riascoltate e riviste alla pagina YouTube ufficiale Unipg.    

   

La replica del programma andrà in onda sulle frequenze di Umbria Radio InBlu sabato 26 marzo 2022, alle ore 12.