Università degli Studi di Perugia

Vai al contenuto principale

IMMATRICOLAZIONI DOTTORATI - PhD ENROLMENT 2019

I candidati risultati vincitori e ammessi ai corsi di dottorato per il XXXV ciclo (A.A. 2019/20) devono procedere all'immatricolazione esclusivamente online dal 3 ottobre 2019 al 10 ottobre 2019 (pena decadenza dall’immatricolazione) autenticandosi nel SOL, seguendo le sottoindicate istruzioni:

1. Accedi a SOL (Servizi On Line) dal sito https://unipg.esse3.cineca.it/Home.do

- Clicca su “AUTENTICAZIONE” ed effettua il “login” utilizzando le credenziali per l’accesso al SOL

- Se non ricordi le credenziali, effettua la procedura di recupero collegandoti alla pagina Recupero credenziali (https://unipg.esse3.cineca.it/Anagrafica/PasswordDimenticata.do)

2. Compila la domanda di immatricolazione

Effettuato il login, compila la domanda di immatricolazione online cliccando sulla voce di menù SEGRETERIA-IMMATRICOLAZIONE e inserendo tutte le informazioni e gli allegati richiesti nella procedura guidata compresa una fotografia formato tessera (su sfondo bianco).

Elenco documenti da compilare e caricare in SOL per tutti i vincitori ammessi ai corsi di dottorato:

  1. Dichiarazione borsa e compatibilità

Elenco documenti da compilare e caricare in SOL per i vincitori ammessi con borsa di dottorato:

  • Dichiarazione sostitutiva Unica di Ateneo (DUA) - Guida alla compilazione
  • Ricevuta o autocertificazione di iscrizione alla gestione separata I.N.P.S. (Iscrizione INPS) Nel caso in cui non si fosse in possesso entro la scadenza dell’immatricolazione dell’iscrizione alla gestione separata INPS, la ricevuta potrà essere presentata all’Ufficio Dottorati, Master e Corsi post-lauream anche successivamente.

Maggiori dettagli relativi alla procedura online

3. Termina la compilazione

Alla fine della compilazione della procedura guidata dell’immatricolazione stampa il bollettino di I rata di immatricolazione.

4. Pagamento

Effettua il pagamento del bollettino di I rata di immatricolazione presso qualsiasi agenzia Unicredit Banca o collegandoti alla piattaforma PagoPA. 

IL PAGAMENTO VA EFFETTUATO PERENTORIAMENTE ENTRO IL 10/10/2019, PENA LA DECADENZA DAL DIRITTO AD IMMATRICOLARSI. PAGAMENTI AVVENUTI OLTRE TALE DATA NON SARANNO RITENUTI VALIDI.

5. Perfezionamento dell’immatricolazione

L’immatricolazione si considera perfezionata con il pagamento della I rata di immatricolazione. Una volta verificato l’avvenuto pagamento verrai contattato via e-mail dall’Ufficio Dottorati, Master e Corsi post-lauream che ti indicherà il giorno in cui presentarti per ritirare il Tesserino Universitario e presentare, per chi non l’avesse caricata in SOL, la ricevuta dell’iscrizione alla gestione separata INPS.

I dottorandi extra-UE possono inviare richiesta di lettera di ammissione a ufficio.dottorati@unipg.it indicando l'Ambasciata o il Consolato presso il quale intendono richiedere il visto. 

Si ricorda che l’Ufficio Dottorati, Master e Corsi post-lauream (075 585 6687) è disponibile per eventuali ulteriori chiarimenti ed informazioni nei seguenti orari:

Lunedì- Mercoledì-Venerdì 10:00 - 13:00

Martedì-Giovedì 14:30 - 17:00

MODULISTICA PER CONSEGUIMENTO TITOLO FINALE

  • Richiesta esame finale Dottorato e Diploma Dottore di Ricerca (formato rtf)
  • Facsimile frontespizio copertina CD tesi di dottorato (formato RTF)
  • Modello dichiarazione conformità tesi dottorato di ricerca (formato pdf) (formato RTF)

MODULISTICA VARIA

SI INFORMANO I DOTTORANDI CHE DAL 06/07/2017 è DISPONIBILE SCARICARE LE AUTOCERTIFICAZIONI RELATIVE AL DOTTORATO DIRETTAMENTE DAL SOL, ACCEDENDO CON LE CREDENZIALI UNICHE DI ATENEO

Vai a inizio pagina
Sommario
×