Università degli Studi di Perugia

IMMATRICOLAZIONI DOTTORATI

PhD ENROLMENT 2021

I candidati risultati vincitori e ammessi ai corsi di dottorato per il XXXVII ciclo (A.A. 2021/22) devono procedere all'immatricolazione dal 1 ottobre all'8 ottobre esclusivamente online secondo quanto indicato nei relativi avvisi, pena decadenza dall’immatricolazione, autenticandosi nel SOL, seguendo le sottoindicate istruzioni:

  1. Accedi a SOL (Servizi On Line) dal sito https://unipg.esse3.cineca.it/Home.do
  2. Compila la domanda di immatricolazione
    • Effettuato il login, compila la domanda di immatricolazione online cliccando sulla voce di menù SEGRETERIA/IMMATRICOLAZIONE e inserendo tutte le informazioni e gli allegati richiesti nella procedura guidata compresa una fotografia formato tessera (su sfondo bianco).
    • Elenco documenti da compilare e caricare in SOL per tutti i vincitori ammessi ai corsi di dottorato:
    • Elenco documenti da compilare e caricare in SOL per i vincitori ammessi con borsa di dottorato:
  3. Pagamento
    • Alla fine della compilazione della procedura guidata dell’immatricolazione, effettua il pagamento del bollettino dell’immatricolazione collegandoti alla piattaforma PagoPA. 
    • IL PAGAMENTO VA EFFETTUATO PERENTORIAMENTE ENTRO IL TERMINE PREVISTO NEI RELATIVI AVVISI, PENA LA DECADENZA DAL DIRITTO AD IMMATRICOLARSI. PAGAMENTI AVVENUTI OLTRE TALE DATA NON SARANNO RITENUTI VALIDI.
  4. Perfezionamento dell’immatricolazione
    • L’immatricolazione si considera perfezionata con il relativo pagamento. Una volta verificata la documentazione da parte dell’Ufficio verrà assegnato il numero di matricola e saranno comunicate via e-mail le modalità per il ritiro del tesserino.
    • I dottorandi extra-UE possono indicare, via email scrivendo a ufficio.dottorati@unipg.it, a quale Ambasciata o Consolato presso il quale intendono richiedere il visto e al quale l’Ufficio invierà la lettera di ammissione.
    • L’Ufficio Dottorati, Master e Corsi post-lauream è disponibile per eventuali ulteriori chiarimenti ed informazioni a ufficio.dottorati@unipg.it.

 

COMUNICAZIONE ai vincitori NON UE ammessi con o senza riserva ai corsi di dottorato

Per richiedere il visto per motivi di studio è necessario preiscriversi online tramite il portale Universitaly.

La domanda di preiscrizione sarà verificata dall’Università di Perugia e inoltrata all’Ambasciata/Consolato indicato nel portale Universitaly.

MODULISTICA PER CONSEGUIMENTO TITOLO FINALE

MODULISTICA VARIA

SI INFORMANO I DOTTORANDI CHE DAL 06/07/2017 è DISPONIBILE SCARICARE LE AUTOCERTIFICAZIONI RELATIVE AL DOTTORATO DIRETTAMENTE DAL SOL, ACCEDENDO CON LE CREDENZIALI UNICHE DI ATENEO

Condividi su
Visualizza la versione precedente del portale