Università degli Studi di Perugia

Vai al contenuto principale

Offerta Formativa 2018/19 - Regolamento 2018

Corso di laurea in Scienze per l'investigazione e la sicurezza

Altre Info

Servizi agli studenti
Attività a carattere internazionale
Possibilità di esperienze di scambio Erasmus, sia con i paesi europei sia con i paesi extraeuropei. Conferenze internazionali e attività di ricerca con partner stranieri.
Assistenza svolgimento periodi di formazione all'esterno
Con il supporto della segreteria didattica, sono state e si continuano a stipulare convenzioni - come in allegato - per offrire agli studenti il panorama più ampio possibile di esperienze esterne lavorative. Il CdS inoltre organizza eventi e incontri che aprano agli studenti prospettive innovative di impegno lavorativo.
Avvio e gestione del bando Erasmus per mobilità studenti a fini di studio
Accordo attuativo per iscrizione alle Lauree Triennali e Magistrali tra l'Università degli Studi di Perugia e la Qingdao University of Science And Technology (China, RPC.)
Convenzione tra l'Università degli Studi di Perugia e la Qingdao University of Science And Technology per la frequenza di corsi singoli di Ateneo e/o di corsi di lingua italiana presso il Centro Linguistico di Ateneo.

L'Ateneo dispone di una struttura residenziale International Exchange Italian School nell'ambito del progetto “College Italia” cofinanziato dal MIUR.
Assistenza e accordi per la mobilità internazionale
La collaborazione con il servizio Erasmus è attiva e funzionante, supportata e integrata da un vivace programma di scambi e contatti con atenei e altre realtà di ricerca internazionali.
Avvio e gestione del bando Erasmus per tirocinio (Traineeship), che adesso permette due scadenze per l'invio delle domande per aumentare il numero degli studenti beneficiari (e con ricerca di contatti per lo stage in sedi straniere). L'Ateneo grazie ai fondi TUCEP ha inoltre dato la possibilità di mobilità Erasmus agli studenti (come anche ai docenti).
Organizzazione dell'Erasmus Welcome Day.
Predisposizione della partizione del sito in inglese e cinese.
Nel Dipartimento è costituita una Commissione ERASMUS composta da un docente per ogni Cds indicato dal coordinatore con compiti di promuovere l'internalizzazione e la mobilità degli studenti in entrata e in uscita.
Particolare attenzione è stata data allo sviluppo di aree isced carenti (in particolare implementazione di 4 flussi in più di Psicologia e la ridefinizione di flussi in Humanities e social science).
Accompagnamento al lavoro
Il CdL è in contatto con istituzioni e realtà italiane e internazionali di ricerca e professionali, organizza eventi - come in allegato - allo scopo di favorire l'avvicinamento dei suoi laureati al mondo del lavoro e concentra la sua attività di ricerca anche su questi temi. Periodicamente sono organizzati seminari, convegni e incontri dedicati agli studenti, incontri ai quali partecipano sia docenti del cds, sia docenti di altri atenei, sia esperti esterni (di centri studi, Istituzioni e altri soggetti) in contatto con il mondo del lavoro.
Vai a inizio pagina
Sommario
×