Università degli Studi di Perugia

Vai al contenuto principale

Offerta Formativa 2018/19 - Regolamento 2018

Corso di laurea in Filosofia e scienze e tecniche psicologiche

Altre Info

Servizi agli studenti
Attività a carattere internazionale
Il CdS dispone di vari accordi ERASMUS+ stretti con alcune delle principali sedi universitarie europee. L’elenco degli accordi ERASMUS+ di specifica competenza del Dipartimento FISSUF per il presente Corso di studi è consultabile sul sito dell’Ateneo. Inoltre il Corso di studi ha attivato accordi relativi al conseguimento del doppio titolo con le seguenti università:

Pontificia Universidade Catolica (Rio de Janeiro BRASILE)
Université Catholique de Lyon (Lyon FRANCIA)
Assistenza svolgimento periodi di formazione all'esterno
Lo studente individua insieme al Responsabile Tirocini formativi l'azienda l'ente e/o lo studio professionale nel quale intende svolgere il tirocinio tra quelle convenzionate o apre ulteriori convenzioni. Al termine del periodo di tirocinio lo studente presenta al tutor la relazione di tirocinio e il foglio delle presenze . IL Responsabile tirocini presenta al Cooridatore CDS l'elenco degli studenti che hanno espletato il tirocinio (allegando gli attestati di espletamento dello stesso tirocinio e propone all'approvazione del consiglio di Corso di Laurea. L'attribuzione di CFU corrispondenti all'attività di tirocinio svolta. Lo schema presentato dal Responsabile tirocini (nel quale verranno indicate le generalità del tirocinante, l'attività svolta e i CFU riconosciuti) viene allegato al verbale del Consiglio di Dipartimento e inviato alla segreteria studenti la quale provvede ad aggiornare la carriera dello studente.
Assistenza e accordi per la mobilità internazionale
Viene inserito il link relativo all'elenco degli accordi ERASMUS + dell'Ateneo comprendente quelli di specifica competenza del Dipartimento FISSUF per il presente CDS
Accompagnamento al lavoro
Le attività di orientamento in uscita sono dedicate ai laureandi ed ai laureati per far conoscere ad essi le opportunità occupazionali, i modi per interfacciarsi con il mondo del lavoro, e i servizi dell'ateneo a cui possono rivolgersi.
Il CDS intende inserire nell'ambito della programmazione didattica, seminari professionalizzanti con la partecipazione di personalità e associazioni espressioni del mondo delle professioni; in accordo con il delegato Job Placement del Dipartimento valuta la possibilità di proporre iniziative che facilitino l'inserimento nel mondo del lavoro dei laureati.

PER I SERVIZI ALLE AZIENDE:
http://www.unipg.it/job-placement/servizi-offerti-alle-aziende
Vai a inizio pagina
Sommario
×