Università degli Studi di Perugia

Offerta Formativa 2018/19 - Regolamento 2018

Corso di laurea in Design

Attività Formative

Tirocinio
Informazione in corso di inserimento
Prova finale
Caratteristiche della prova finale
Per essere ammesso alla prova finale lo studente deve avere acquisito tutti i crediti previsti nelle restanti attività formative previste dal Regolamento Didattico del CdS.
La prova finale, cui sono attribuiti 3 CFU, è sviluppata in stretta relazione con l'esperienza di tirocinio curriculare obbligatorio presso aziende o studi professionali convenzionati, che ne costituisce parte integrante e a cui sono attribuiti 8 CFU.
Modalità di svolgimento della prova finale
La prova finale per il conseguimento del titolo di studio rilasciato dal CdS costituisce il completamento e la verifica delle abilità di progetto acquisite e consiste di norma nell’elaborazione di un tema progettuale o nell’approfondimento teorico di aspetti e problemi della cultura dell’interior/exhibit/retail/product design. Il lavoro presentato deve essere originale e individuale, anche se inserito in una ricerca più ampia coordinata con altri laureandi.
La prova è sviluppata sotto la guida di un relatore scelto tra i docenti del CdS, che può designare uno o più correlatori in riferimento ad alcuni aspetti dello svolgimento del lavoro; essi devono essere in ogni caso docenti universitari o esperti esterni di documentata competenza. La prova finale si conclude con la presentazione di un elaborato multimediale e di una relazione scritta di carattere tecnico-scientifico-progettuale, che viene discussa dal candidato nelle apposite sessioni previste nel calendario dell’anno accademico.