Benvenuto nell'ambiente di assistenza online all'immatricolazione all'Università degli Studi di Perugia!
Qui potrai entrare in contatto con un operatore che ti aiuterà a svolgere le attività necessarie per immatricolarti, ti darà informazioni e risponderà ai tuoi quesiti.
Per comunicare useremo un TICKET.
Un ticket è un messaggio di richiesta di assistenza; il ticket che aprirai sarà preso in carico e lavorato da un operatore, fino alla sua chiusura quando la tua richiesta sarà soddisfatta.
ENTRA NEL SISTEMA DI TICKETING
Guida al sistema di ticketing
Un ticket è un messaggio di richiesta assistenza che sarà preso in carico e lavorato da un operatore, fino alla sua chiusura quando la tua richiesta sarà soddisfatta.
Il sistema ti invierà alcune email di notifica per informarti sullo stato di avanzamento del ticket.
Se vuoi interagire con l’operatore non devi rispondere alle email di notifica, ma devi entrare nel sistema di ticketing -come di seguito illustrato - e da qui interagire con l'operatore.
Come aprire un ticket
Nel sistema di ticketing troverai questo pulsante con cui potrai aprire un nuovo ticket.
Nel primo menù "Argomento della guida" devi scegliere la voce "Immatricolazioni".
Il sistema ti richiederà alcuni dati; i seguenti dati sono obbligatori e sono contrassegnati da un asterisco rosso:
- Indirizzo Email Personale (sarai contattato a questo indirizzo)
- Cognome e Nome
- Cellulare
- Scegli l'argomento per il quale richiedi assistenza
Nel secondo menù "Scegli l'argomento per il quale richiedi assistenza" ti verrà chiesto di scegliere la tematica più coerente con la tua richiesta di assistenza per velocizzare i tempi della nostra risposta.
A questo punto potrai inserire la tua richiesta cercando di dettagliarla quanto più possibile per facilitare l'assistenza; puoi anche allegare un file della dimensione massima di 2 MB in cui inserire elementi utili all'assistenza richiesta (ad es. l'immagine di una maschera della procedura di immatricolazione sulla quale hai dubbi).
Ogni ticket ha un numero identificativo (tipo 000412) che il sistema ti comunicherà quando finirai l'inserimento della richiesta.
Ricordati di conservare questo numero, compresi gli zero (0) perché ti servirà per rientrare nel sistema.
Un suggerimento: prima di aprire un nuovo ticket verifica le FAQ; molto spesso, le soluzioni alle richieste di assistenza sono contenute nelle domande frequenti.
Come verificare lo stato di un ticket
Nel sistema di ticketing troverai questo pulsante con cui potrai vedere lo stato di avanzamento del ticket per capire se è stato risolto o se l'operatore ha bisogno di ulteriori informazioni da te per proseguire nell'assistenza.
Ti sarà chiesto di inserire il tuo indirizzo email e il numero del ticket comprensivo degli zero (0).
Una volta eseguito l'accesso troverai tutte le informazioni sul ticket.
In particolare, potrai vedere il nominativo dell'operatore che ha in gestione il ticket, i suoi messaggi a te indirizzati e se il ticket è:
- aperto, cioè correttamente creato ma non ancora lavorato dall'operatore,
- in attesa di risposta utente, cioè l'operatore ti ha chiesto informazioni aggiuntive,
- chiuso (cioè l'operatore ha risolto il ticket).