Art. 20 del Regolamento Studenti

Modalità per effettuare il trasferimento ad altro Ateneo:

AInformati presso l'Ateneo di tuo interesse sulle modalità d'iscrizione al corso di studio che hai scelto. In particolare informati su:

• termini di presentazione della domanda di trasferimento in arrivo
  • requisiti d'accesso, eventuale test d'ingresso o altre modalità di selezione.

Attenzione: se intendi trasferirti ad altro Ateneo, non devi rinnovare l'iscrizione all’A.A. 2020/2021.

B. In caso di scelta definitiva, accedi al SOL (Segreterie On Line) e compila la domanda di trasferimento online. Dal MENU scegli il link "Carriera" e tra le opzioni clicca su "Domanda di trasferimento". Il sistema ti guiderà alla compilazione della domanda di trasferimento.

CAl termine della procedura avrai la possibilità di stampare la domanda di trasferimento ed effettuare il pagamento del contributo di congedo (216,00 euro) collegandoti direttamente alla piattaforma PagoPA.

N.B.: In questa fase, verifica che tutte le prove che hai sostenuto siano state correttamente registrate nella tua carriera e, in caso di dubbi o errori, contatta la segreteria riferimento.

D. Consegna o spedisci via posta in Segreteria studenti del tuo Corso di Studi:

• il modulo di domanda di trasferimento, firmato;
  • il libretto universitario, se in possesso;
  • autocertificazione degli esami sostenuti (a richiesta della Segreteria Studenti di riferimento);
  • copia del documento d'identità valido (solo se spedisci via posta).

N.B.: Per effettuare il trasferimento dovrai essere in regola con tutti i pagamenti delle tasse fino all'A.A. 2019/2020.

Scadenze per presentare la domanda di trasferimento

Per effettuare il trasferimento ad un altro Ateneo potrai presentare la domanda dal 01 luglio al 20 ottobre di ogni anno.
Il Rettore può accogliere, per comprovati motivi, le domande di trasferimento presentate dopo la scadenza del 20 ottobre, ma comunque entro e non oltre il 31 dicembre di ogni anno.

Riconoscimento dei crediti già acquisiti

L'eventuale riconoscimento dei crediti precedentemente acquisiti è di esclusiva competenza dell'Ateneo in cui hai deciso di trasferirti.

Consulta il Regolamento Studenti