Università degli Studi di Perugia

Vai al contenuto principale

POSTI DESTINATI ALL'IMMATRICOLAZIONE DEGLI STUDENTI STRANIERI elenco

POSTI RISERVATI AGLI STUDENTI INTERNAZIONALI RICHIEDENTI VISTO RIMASTI DISPONIBILI     A.A. 2019/2020 - DOMANDA DI RIASSEGNAZIONE

Gli studenti che non si siano classificati in posizione utile nelle graduatorie di ammissione, possono presentare, entro il 21 ottobre 2019, presentare una sola domanda di:

  1. ammissione ad altro corso universitario presso la stessa sede;
  2. riassegnazione, per lo stesso corso universitario o per altro, ad altra sede.

Nel caso di richiesta di riassegnazione ad altro corso di studi dell’Ateneo di Perugia il candidato deve accertarsi che la dichiarazione di valore del suo titolo di studio consenta l’immatricolazione al corso prescelto.

Le domande di riassegnazione devono essere presentate dai candidati al Rettore dell’Università prescelta, nonché al Rettore dell’Università dove si è sostenuto l’esame di ammissione.

Per la presentazione della domanda di riassegnazione all’Università degli studi di Perugia, utilizzare il modulo domanda di riassegnazione allegando:

  • copia del documento di identità e del permesso di soggiorno in corso di validità/ricevuta ufficio postale di richiesta del permesso;
  • certificato attestante il superamento della prova di conoscenza della lingua italiana o l’eventuale esonero;
  • certificato/dichiarazione dell’idoneità alla prova di accesso al corso di laurea presso l’Università alla quale è preiscritto (se diversa dall’Università degli Studi di Perugia)
  • copia della Dichiarazione di valore del diploma di scuola superiore.

La domanda (con tutti i documenti allegato) va trasmessa a mezzo mail all’indirizzo segr-studenti.stranieri@unipg.it o consegnata presso l’Ufficio Coordinamento Carriere Studenti della Ripartizione Didattica (Via della Pallotta, 61 - 06126 Perugia) entro il 21 ottobre 2019.

Non saranno accolte le domande di riassegnazione prive dei documenti richiesti o presentate con modalità diversa da quella sopra indicata.

La lista dei posti disponibili è pubblicata sul sito Studiare in Italia e su questa pagina a partire dal 18 ottobre 2019.

POSTI RISERVATI AGLI STUDENTI INTERNAZIONALI RICHIEDENTI VISTO - A.A. 2019/2020

Per verificare i posti riservati agli studenti internazionali consultare la banca dati ministeriale alla pagina

http://www.studiare-in-italia.it/studentistranieri/elenco2019/index.html

Per verificare i posti disponibili, le date dei concorsi e le modalità di accesso  dei corsi di studio ad accesso programmato nazionale (Corsi di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia e in Odontoiatria e Protesi Dentaria - Corso di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina Veterinaria; Corso di laurea magistrale a ciclo unico in Ingegneria Edile-Architettura - Corsi di laurea delle Professioni Sanitarie - Corso di laurea magistrale a ciclo unico in Scienze della Formazione primaria e  Corsi di laurea magistrale delle professioni sanitarie) consulta i rispettivi bandi alla pagina

https://www.unipg.it/didattica/accesso-corsi-numero-programmato/corsi-di-laurea?anno=2019

Sportello studenti stranieri

Dove siamo

Ufficio Coordinamento Carriere Studenti
Ripartizione Didattica
Via della Pallotta, 61
06126 Perugia

Modalità ricevimento studenti

Lo sportello riceve previo appuntamento. Per fissare un appuntamento puoi:

  1. utilizzare l’Helpdesk “Richiesta appuntamento” alla pagina https://www.unipg.it/servizi-on-line/sol/helpdesk
  2. contattare l’Ufficio inviando una mail all’indirizzo: segr-studenti.stranieri@unipg.it (nella richiesta di appuntamento si prega di indicare nome; cognome; email, telefono; oggetto della richiesta)

Contatti

tel. 075.585.6797/6602/6716
fax: 075.585.5940
e-mail: segr-studenti.stranieri@unipg.it

For more information, consult the ECTS guide.

Informazioni utili

Norme e riferimenti

Vai a inizio pagina
Sommario
×