Università degli Studi di Perugia

L’Università degli Studi di Perugia aderisce al Honour Center of Italian Universities - H2cu (http://www.H2cu.Org) che è proprietario di mini-appartamenti nel College Italia, un residence situato a New York, allo scopo di promuovere l’attività di formazione e ricerca di studenti, neolaureati, dottorandi e specializzandi, assegnisti, professori e ricercatori, presso università, istituzioni, enti sia pubblici che privati con sede a New York. Nell’ambito di questo centro, l’Università degli Studi di Perugia è proprietaria di 9 posti letto. La gestione della residenza è affidata al comitato di gestione, presieduto dal direttore del centro e costituito da un rappresentante di ogni membro proprietario. I periodi di fruizione sono tre: Spring Term (dal 1 gennaio al 31 maggio); Summer Term (dal 1 giugno al 20 agosto); Fall Term (dal 1 settembre al 31 dicembre, anche se si consiglia di liberare le stanze entro il 23 dicembre).   

Può fare domanda chi intende trascorrere un periodo di formazione, studio o ricerca presso Università, Istituzioni, Enti sia pubblici che privati con sede a New York.

Le modalità di presentazione della domanda sono disciplinate dal Regolamento di Ateneo per l’accesso al College Italia (http://www.unipg.it/files/pagine/115/regolamento-accesso-college-italia.pdf). Per accedere, occorre inviare domanda entro le seguenti scadenze: 30 settembre (per lo Spring Term), 28 febbraio (per il Summer Term), 15 maggio (per il Fall Term). 

Le domande sono valutate dalla commissione di Ateneo composta dai professori: Elena Stanghellini (email: elena.stanghellini@unipg.it), Delegato del Rettore alle Relazioni Internazionali, Mauro Volpi (email: mauro.volpi@unipg.it), Delegato del Rettore all’Edilizia universitaria e il patrimonio, Annibale Materazzi (email: annibale.materazzi@unipg.it), rappresentante designato dal Senato Accademico. La domanda, dopo essere stata compilata telematicamente sul sito del College Italia (http://www.h2cu.org/drupaluni/dipartimento_/college-italia), deve essere inviata per email a tutti membri della commissione (mettendo in copia area.relint@unipg.it). Ulteriori informazioni possono essere richieste ai componenti della commissione. Si noti che le scadenze dell'Università di Perugia sono anticipate rispetto a quelle riportate nel suddetto sito, in modo da permettere alla Commissione di esaminare le domande.
 

225 Rector Place 640x426