Bando di selezione per l'attribuzione di contributi di mobilità per il rilascio di doppio titolo nell'ambito degli accordi afferenti al Dipartimento di Filosofia, Scienze Sociali, Umane e della Formazione - AA.AA. 2021/22 e 2022/23

Descrizione
Selezione pubblica, per titoli e colloquio, per n. 25 contributi di mobilità per doppio titolo, rivolta a studenti regolarmente iscritti ad uno dei corsi di studio del Dipartimento FiSSUF di Unipg, con i requisiti linguistici ed altre eventuali condizioni specificate per ciascuna Sede partner elencata nell'Allegato 1 del presente Bando.

La domanda di partecipazione dovrà essere compilata esclusivamente on-line, a partire dal 7 febbraio 2022, accedendo con le proprie credenziali uniche d'Ateneo all'indirizzo internet: https://uri.unipg.it/candidatura/doppio_titolo.aspx
A pena di esclusione, la candidatura on-line, incluso il caricamento di tutti gli allegati necessari, va chiusa tassativamente entro le ore 13:00 del giorno 10 marzo 2022.
08.02.2022
Termine presentazione domande
10.03.2022 ore 13:00
Procedura conclusa in data
08.02.2024
Bando
Graduatoria e scorrimenti
Comunicazioni
  • AVVISO 16/03/22: per cause di forza maggiore, la data per il colloquio motivazionale relativo all'accordo per doppio titolo fra Unipg ed Istituto Universitario "Sophia", è spostata al secondo incontro (24 marzo 2022, ore 13:30, al corrispondente link di Aula Virtuale Teams già pubblicato su questa pagina)
Informazioni ulteriori

• NOTA BENE (vedasi Art.3 del Bando):
    - Nella domanda di candidatura on-line il candidato potrà scegliere, a pena di esclusione dalla selezione, come sede di destinazione solamente fra quelle Università che abbiano stipulato un accordo di doppio titolo per il corso di studi frequentato (si consulti attentamente l'Allegato 1).
    - Eventuali certificazioni linguistiche dovranno essere allegate alla domanda di candidatura on-line. Alla domanda potrà essere altresì allegato ogni documento utile ai fini della selezione in copia dichiarata conforme all'originale mediante dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà e copia di un proprio valido documento di riconoscimento.
    - Il candidato è tenuto a verificare, prima della chiusura e dell'invio della domanda, che tutti i documenti siano stati correttamente allegati. Inoltre, nel caso in cui alcuni esami da lui superati non compaiano in automatico nel modulo on-line, il candidato è tenuto a segnalarlo al “Servizio Gestione Carriere Studenti” del Dipartimento.
    - Una volta chiusa la domanda on-line, il sistema invierà in automatico al candidato un'email riepilogativa. Lo studente è tenuto a consultare regolarmente il proprio account istituzionale di posta elettronica, nel dominio @studenti.unipg.it, che sarà altresì utilizzato per tutte le comunicazioni. Le informazioni sulla posta elettronica istituzionale sono reperibili all'indirizzo www.unipg.it/servizi/servizi-on-line/posta-studenti-unipg.

• Sito web della candidatura on-line

• Il colloquio di selezione verrà espletato in modalità “Aula virtuale”, nella piattaforma telematica Microsoft Teams. Successivamente alla data di scadenza prevista per la presentazione delle domande, verrà comunicato ai candidati, tramite e-mail, all'indirizzo di posta elettronica indicato nella domanda di partecipazione, il link all' “Aula virtuale” a cui accedere.
    Il seguente diario ha valore di convocazione formale: i candidati non reperibili in modalità “Aula virtuale” nel giorno ed orario suddetti saranno considerati rinunciatari e, come tali, esclusi dalla selezione. Si ricorda, inoltre, che i candidati, per partecipare alla suddetta procedura, dovranno essere muniti di un documento di identità o di riconoscimento equipollente in corso di validità. I candidati sono pregati di prendere visione delle normative reperibili sulla pagina: www.unipg.it/il-portale/privacy.
    I candidati dovranno essere in possesso di un collegamento internet con audio (microfono e altoparlanti) e webcam funzionanti. In caso di problemi tecnici, è possibile rivolgersi in tempo utile al contatto email nominativo del Referente informatico del Dipartimento FiSSUF che è disponibile all'indirizzo: www.unipg.it/covid-19/didattica-a-distanza (sulla stessa pagina è indicato anche il Referente di Dipartimento per l'utilizzo della piattaforma telematica in caso di disabilità o DSA).

• CALENDARIO AGGIORNATO DEI COLLOQUI

I colloquio: 17 marzo ore 10:30

La commissione composta da Marianelli, Bianchi, Moschini (nell'ambito degli accordi di doppio titolo stipulati tra l'Università degli Studi di Perugia e la Lviv Polytechnic National University (Ucraina), The Francisco Maldonado University of Seville (Spagna), la Fu Jen Catholic University, Taipei, e la Universidad Cesar Vallejo S.A.C. Lima (Perù) limitatamente al Corso di Laurea Magistrale in Consulenza pedagogica e coordinamento di interventi formativi), si riunirà il giorno Giovedì 17 Marzo alle ore 10:30, presso la seguente Aula virtuale:

II colloquio: 24 Marzo ore 14:30

La commissione composta da Mazzeschi, Marianelli, Delvecchio (nell'ambito degli accordi di doppio titolo stipulati tra l'Università degli Studi di Perugia e l'Université Catholique de Lyon (Francia), la Pontifícia Universidade Católica do Rio de Janeiro (Brasile), l'Istituto Universitario "Sophia", la Pontificia Università Lateranense, l'Universidad de Salamanca (Spagna) e la Universidad Cesar Vallejo S.A.C. Lima (Perù), limitatamente al Corso di Laurea Magistrale in Valutazione del funzionamento individuale in Psicologia Clinica), si riunirà il giorno Giovedì 24 Marzo alle ore 14:30, presso la seguente Aula virtuale: