Bandi per personale TAB e per CEL

Questa pagina contiene solo i bandi con termine di presentazione delle domande successivo al 31/05/2019. Per vedere i bandi scaduti prima di tale termine accedere alla sezione di archivio

NOTA BENE: per eventuali comunicazioni e avvisi urgenti consultare la sezione AVVISI

Aperti

Oggetto
Avviso di selezione per l'attribuzione di contributi di mobilità per attività di formazione (Staff Mobility for TRAINING) Programma Erasmus+ – Azione chiave 1 (KA1) – Call 2020 – Progetto n. 2020-1-IT02-KA103-078486
Selezione per l'attribuzione di contributi di mobilità per attività di formazione (Staff Mobility for Training) nell'ambito del Programma Erasmus+, che consente a professori ordinari o associati, ricercatori, assegnisti di ricerca, personale dirigente, tecnico, amministrativo, bibliotecario e CEL dell'Ateneo di svolgere un periodo di formazione/training presso istituti di istruzione superiore titolari di ECHE (Erasmus Charter for Higher Education) con i quali il nostro Ateneo ha stipulato un accordo di mobilità Erasmus+, anche se non specifico per mobilità di Staff; oppure presso imprese, organizzazioni, centri di ricerca e Università titolari di ECHE presenti in uno dei Paesi partecipanti al Programma, che dichiarino la propria disponibilità ad accettare il candidato. Le borse sono assegnate esclusivamente per effettuare un periodo di formazione/training all'estero. Questa attività sostiene lo sviluppo professionale del personale docente e non docente, in una delle forme e sotto le condizioni descritte in dettaglio nell'art. 3 del bando.

La mobilità dovrà svolgersi nel periodo compreso tra il 31 luglio 2021 e il 30 settembre 2022; i soggiorni all'estero dovranno avere una durata (escludendo i giorni di viaggio) da un minimo di due giorni lavorativi fino ad un massimo di due mesi.

La richiesta di partecipazione, unitamente a tutti i documenti previsti dal bando, deve essere presentata entro le seguenti date:
- 16 luglio 2021 (prima scadenza) ore 12, per partenze dal 31 luglio 2021 (candidature on-line disponibili dal 21 giugno);
- 15 ottobre 2021 (seconda scadenza) ore 12, per partenze dal 6 novembre 2021 (candidature on-line disponibili dal 26 luglio).

Termine presentazione domande
15.10.2021 ore 12:00