Università degli Studi di Perugia

Bando Erasmus+ Mobilità a fini di studio A. A. 2021/2022

Descrizione
Bando di selezione al fine di assegnare contributi di mobilità a fini di studio nell'ambito del Programma Erasmus+ per l'A. A. 2021/2022. Il bando è rivolto agli studenti dell'Università degli Studi di Perugia che abbiano una conoscenza adeguata della lingua richiesta dalla Università ospitante (v. Allegato 1), e che siano interessati ad effettuare un periodo di mobilità a fini di studio nell'ambito del Programma Erasmus+. Il periodo di studio presso la Sede estera potrà essere svolto entro l'intervallo 1 giugno 2021 - 30 settembre 2022. La sua durata va da un minimo di 3 ad un massimo di 12 mesi ed è stabilita dall'accordo inter-istituzionale stipulato dal nostro Ateneo con l'Università estera scelta dal candidato. Ogni studente può selezionare fino a due Università estere, ordinate per preferenza, facendo riferimento all'area disciplinare (vincolante) e alle conoscenze linguistiche minime richieste, come specificate nell'Allegato 1 del bando, per ciascuna destinazione.
Data di pubblicazione
09.03.2021
Termine presentazione domande
14.04.2021
Bando
Allegati
Comunicazioni
  • AVVISO: a causa del prolungarsi dell'emergenza Covid-19, l'Università Medica di Vienna ha deciso di estendere ulteriormente la cancellazione della mobilità, sia incoming che outgoing, a tutto il I semestre 2021/2022.

  • AVVISO IMPORTANTE: presso il CLA (Centro Linguistico di Ateneo) sono stati istituiti dei TEST LINGUISTICI ERASMUS per gli studenti di Unipg che intendano partecipare al Bando Mobilità Erasmus+ a fini di Studio AA 2021-2022. Questi test, istituiti per il solo periodo dell'emergenza COVID-19, hanno come unica finalità l'accertamento delle conoscenze linguistiche richieste ai fini dell'anzidetto Bando.
    Per tutte le informazioni necessarie, avvisi ed aggiornamenti, per prendere visione di eventuali date aggiuntive, delle modalità e delle fasce orarie e deadline per l'iscrizione, e dei calendari dei test, gli studenti interessati consultino le apposite pagine web del CLA UNIPG:
    http://www.cla.unipg.it/i-test/calendari-test
    https://cla.unipg.it/news/677-test-bando-erasmus-2021-2022
    http://www.cla.unipg.it/images/doc/calendari/Calendario_Test_Erasmus_20-21.pdf
    https://cla.unipg.it/news/673-appello-febbraio-2021-test-a-distanza-date-aggiuntive
    ---
  • La domanda di partecipazione deve essere compilata - a partire dal 18 marzo ed entro e non oltre il giorno 9 aprile 2021 - esclusivamente on line all'indirizzo internet: http://uri.unipg.it/candidatura/ .
    Il candidato dovrà accedere con le proprie credenziali uniche d'Ateneo.
    Lo studente è tenuto a consultare regolarmente il proprio account istituzionale di posta elettronica nel dominio @studenti.unipg.it, poiché quest'ultimo sarà utilizzato per tutte le comunicazioni d'ufficio.
    ---
Informazioni ulteriori

Vai all'elenco