Università degli Studi di Perugia

Vai al contenuto principale
Menu

Esistono varie associazioni all’Università degli Studi di Perugia che offrono agli studenti la possibilità di partecipare ad attività extra-curriculari.

ESN

L'Erasmus Student Network, fondata nel 1990 da ex studenti in mobilità internazionale su iniziativa dell'Erasmus Bureau della Comunità Europea, è un'organizzazione studentesca internazionale non-profit che ha la missione di rappresentare gli interessi degli studenti in mobilità internazionale. A partire dal 2010 ESN AISBL è full member del European Youth Forum.
ESN opera a tre livelli: internazionale, nazionale e locale. Le attività sono focalizzate in quattro settori principali: accoglienza, alloggio, integrazione e supporto in uscita.
L’Associazione ESN PEP (Perugia Erasmus Project) è nata dall’idea di un piccolo gruppo di studenti che, dopo aver partecipato al progetto Erasmus, non hanno saputo dire addio ad un’esperienza che ha irrimediabilmente segnato in positivo le loro vite. La mission dell’associazione è quella di fornire assistenza e di arricchire l'esperienza che vivranno gli studenti che hanno scelto Perugia come città per realizzare il loro periodo di studi all'estero.

Sito web: http://www.esnperugia.it

Centro Universitario Teatrale

Il Centro Universitario Teatrale (CUT) offre corsi di dizione e recitazione e la possibilità di prendere parte ad opere teatrali.

Tel: 075 573 1666
Email: cutperugia@hotmail.com
Sito web: http://cutperugia.blogspot.it

Coro

L'Università gestisce anche un Coro, diretto dal Maestro Marta Alunni Pini, a cui possono partecipare sia gli studenti che il Personale universitario. Oltre ad esibirsi in occasione dei cerimoniali universitari (conferimento di lauree ad honoris, inaugurazione anno accademico, ecc.) e durante eventi in giro per l’Umbria, il Coro ha stipulato vari accordi di scambio culturale con altri Cori europei.

L’Università ha anche una sua Orchestra da camera. Possono partecipare alle audizioni unicamente gli studenti italiani e stranieri regolarmente iscritti all’ateneo. L’orchestra collabora con il coro e con i solisti.

L’università supporta, attraverso diverse attività promozionali, gli studenti che fanno parte del coro e dell’orchestra perseguendo lo studio della musica e dei diversi strumenti musicali.

Coro:
E-mail: info@corounipg.eu
Sito web: http://www.corounipg.eu

 

Info pagina

Referente di sezione

Prof.ssa Elena Stanghellini
(Delegato per il settore Relazioni internazionali)

Ultimo aggiornamento
2/7/2018

Torna su
×