Ciclo di incontri "C.U.R.I.A.Mo. con la ricerca 2023"

1 marzo 2023

Al via il ciclo di incontri online "C.U.R.I.A.Mo. con la ricerca 2023" - Lunedì 6 marzo, alle 9 il primo appuntamento

Il Centro Universitario di Ricerca Interdipartimentale sull’Attività Motoria (C.U.R.I.A.Mo.) del Dipartimento di Medicina e Chirurgia di UniPg, con il patrocinio di SISMES (Società Italiana delle Scienze Motorie e Sportive) propone  per il terzo anno consecutivo il ciclo di incontri online "CURIAMo con la Ricerca".

Si tratta di una serie di seminari gratuiti aperti a tutti, rivolti in particolare a studenti e professionisti: obiettivo è quello di conoscere meglio l'attività di ricerca scientifica condotta nel panorama accademico nazionale nell'ambito delle Scienze Motorie.

Durante i 10 incontri programmati, i relatori presenteranno uno specifico aspetto dell'attività di studio del proprio gruppo di ricerca e al termine di ogni seminario sarà dedicato uno spazio alle domande del pubblico.

Gli studenti dei corsi di laurea triennale e magistrale di Scienze Motorie potranno inoltre ricevere 0,5 CFU ADO ogni due seminari seguiti. 

 
Il seminario inaugurale si svolgerà lunedì 6 marzo 2023, con inizio alle ore 9 e sarà aperto dai saluti istituzionali del Prof. Vincenzo Nicola Talesa, Direttore del Dipartimento di Medicina e Chirurgia, Università degli Studi di Perugia e della Prof.ssa Angela Di Baldassarre, Presidente della Società Italiana delle Scienze Motorie e Sportive (SISMES). Seguirà l’introduzione agli incontri da parte del Prof. Carmine Giuseppe Fanelli, della Dott. ssa Daniela Fruttini, del Dott. Roberto Pippi tutti dell’ Università degli Studi di Perugia.  Al termine “Le scienze omiche applicate all’esercizio fisico e sportivo per la salute” con gli interventi delle Prof. sse Pasqualina BuonoAnnamaria ManciniStefania Orrù dell’Università degli Studi di Napoli “Parthenope”. 

Per maggiori informazioni: https://curiamo.unipg.it/  

https://www.facebook.com/CentroCuriamoPerugia

Condividi su