Internazionalizzazione, seminari con ricercatori del Sud Africa

3 maggio 2023

Internazionalizzazione, ricercatori del Sud Africa tengono seminari per studenti UniPg

Il Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari e Ambientali di UniPg ospita, fino al 10 maggio, due Visiting Researcher provenienti da due differenti istituzioni del Sud Africa.

Si tratta del Dott. Edgar Farai Dzomba (Università dello Kwazulu-Natal) e della Dott.ssa Farai Muchadeyi (Agricultural Research Counci - LNR); l’iniziativa si svolge nell’ambito delle attività di internazionalizzazione dell’Ateneo perugino.

I due Visiting Researcher terranno seminari per gli studenti del Corso di Dottorato di Ricerca in Scienze e Biotecnologie Agrarie, Alimentari e Ambientali e del Corso di Laurea Magistrale internazionale in Agricultural and environmental biotechnology.

Le tematiche dei seminari in programma sono rivolte alle più moderne strategie di selezione applicate agli animali di interesse zootecnico, basate sullo studio del DNA. Tali strumenti permettono oggi di selezionare animali più resistenti alle malattie e maggiormente resistenti alle mutevoli condizioni ambientali, con la finalità di perseguire una attività zootecnica più sostenibile.

locandina visitatori sud africa logo unipg corretto 02052023 page 0001