Il dottor Aaron Anderson vincitore di borsa Fulbright

17 ottobre 2022

All’Università degli Studi di Perugia è arrivato il dottor Aaron Anderson vincitore di borsa Fulbright

Il dottor Aaron Anderson, neovincitore di una borsa di studio Fulbright, ha iniziato la collaborazione al Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari e Ambientali dell’Università degli Studi di Perugia, dove rimarrà per un periodo di tre anni.

Il dottor Anderson, laureatosi presso la University of Davis (California), ha vinto la prestigiosa borsa Fulbright con un programma di ricerca associato al progetto Marie Curie “Polyploid” coordinato dal Prof. Emidio Albertini (Università degli Studi di Perugia) che, a sua volta, aveva vinto la borsa Fulbright nel 2006.

Nel frattempo, il dott. Anderson ha vinto anche una borsa di studio per il 38° ciclo del Dottorato in Scienze e Biotecnologie Agrarie, Alimentari e Ambientali e quindi resterà presso l’Ateneo perugino per i prossimi 3 anni accademici.

Le borse di studio Fulbright vengono offerte per intraprendere programmi di specializzazione post-laurea, soggiorni di ricerca e periodi di insegnamento presso atenei e centri di ricerca in Italia e negli Stati Uniti.
Il Programma Fulbright nasce nel 1946, all’indomani della Seconda Guerra Mondiale, con l’intento di favorire il processo di pace attraverso lo scambio di idee, di cultura e di storia tra cittadini americani e cittadini di varie nazioni. J. William Fulbright, Senatore democratico dell’Arkansas, é l'ideatore del Programma che promuove studio, ricerca e insegnamento tramite borse di studio per studenti, ricercatori e professori.
Nella loro vita hanno ricevuto una borsa Fulbright 40 capi di Stato o di Governo, 62 vincitori di premi Nobel e 89 vincitori di premi Pulitzer.

foto per fulbright

(Nella foto da sinistra: il Dottor Aaron Anderson con il Professore Emidio Albertini e il Direttore del DSA3 Professore Gaetano Martino)