Nuovo riconoscimento per le bovine marchigiane dell’Università degli Studi di Perugia

23 settembre 2021

In occasione dell’ultima rassegna Agriumbria 2021, tenutasi a Bastia Umbria lo scorso fine settimana, l’Azienda Zootecnico Didattica (AZD) del Dipartimento di Medicina Veterinaria, presente in mostra con un gruppo di 5 bovine di razza Marchigiana in rappresentanza della razza, ha ricevuto un importante riconoscimento attribuito dall’Associazione Nazionale Allevatori Bovini Italiani da Carne (ANABIC) in concomitanza con le celebrazioni per il 60° anniversario dalla costituzione dell’Associazione.

Merito dell’Azienda quello di aver avvicinato alla razza Marchigiana, negli anni, un grande numero di studentesse e studenti del Corso di Laurea interdipartimentale in Produzioni Animali, che si sono distinti per entusiasmo e passione. Molti di questi studenti sono oggi professionisti che operano nel settore della Genetica e del miglioramento genetico animale.

Intervenuti alla premiazione delle bovine marchigiane, il nutrito gruppo di studentesse e studenti del Corso di Laurea interdipartimentale in Produzioni Animali, lo studente tutor Federico Guerrini e il Prof. Emiliano Lasagna del Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari e Ambientali, che si occupa della gestione genetica del nucleo sperimentale. Ospite di eccezione il Magnifico Rettore Prof. Maurizio Oliviero, che si è complimentato e intrattenuto con gli studenti.