Consegnati i primi diplomi del Master Internazionale Professionale in Diritto delle Migrazioni Transnazionali

5 ottobre 2022

Si è tenuta, presso l'Università di Vale do Itajaí (Univali, Brasile), la cerimonia di consegna dei diplomi del primo ciclo del Master professionale internazionale in diritto delle migrazioni transnazionali, svolto in collaborazione con l'Università degli Studi di Perugia. La cerimonia si è svolta presso il Campus Itajaí, alla presenza del Magnifico Rettore dell'Università degli Studi di Perugia, Prof. Maurizio Oliviero.

Il corso, iniziato nel 2019, è l'unico Master in Giurisprudenza in Brasile che conferisce un titolo congiunto tra due Università, garantendo ai partecipanti il riconoscimento in entrambi i paesi di appartenenza, ed è coordinato presso Univali dal Professor Rafael Padilha dos Santos e presso l’Ateneo di Perugia dalla Professoressa Maria Chiara Locchi.

Tra le attività del corso spicca il progetto di estensione dell'ospitalità e dell'assistenza ai migranti, realizzato in collaborazione con la Polizia Federale di Itajaí, che garantisce accoglienza a più di 300 persone al mese.

Il corso ospita anche la Cattedra Sérgio Vieira de Mello delle Nazioni Unite (ONU) e svolge diverse azioni in collaborazione con l'Agenzia delle Nazioni Unite per i Rifugiati (UNHCR).

(Photo courtesy of Univali)

mestrado direito migracoes univali 04 10 2022 3